Bologna, per la difesa non solo Kiwior: si seguono un centrale del Lione e un ex Fiorentina
I rossoblù continuano il casting per il ruolo del centrale difensivo sondato un ivoriano che gioca in Ligue 1 e un ex Fiorentina
Sono ore frenetiche per ciò che concerne il mercato del Bologna, ancora alla ricerca della pedina giusta per puntellare la difesa. Dopo gli acquisti di Dominguez, Pobega, Lidaski ed Illing Junior (quest’ultimo proveniente dall’Aston Villa), il club rossoblù tenta l’affondo sul pilastro difensivo per completare al meglio la retroguardia di mister Italiano.
Nelle ultime ore è tornata in auge l'ipotesi Jakub Kiwior con la dirigenza rossoblù che sta lavorando con l'Arsenal per un prestito del polacco ex Spezia. I buoni rapporti tra i due club dopo l'operazione che ha portato a Londra Riccardo Calafiori, potrebbero semplificare la trattativa.
Bologna: il nome nuovo per la difesa felsinea è Sinaly Diomadè del Lione
Come riportato stamani dal Corriere di Bologna, i rossoblù avrebbero chiesto informazioni sul centrale difensivo, Ivoriano classe 2001, Sinaly Diomadè, attualmente in forza alla squadra transalpina. Il longilineo difensore ivoriano è cresciuto calcisticamente nel Mali, per poi essere acquistato dal Lione nel 2019 per 500 mila euro più bonus.
Ritagliatosi ben presto un ruolo in prima squadra, il giovane Sinaly sebutta in Ligue 1 nella stagione 2020/21, nella gara pareggiata dal Lione per 0-0 contro il Nimes. Con la compagine biancoblu Diomadè ha sin qui collezionato 72 presenze in 4 anni di militanza.
Le ottime prestazioni mostrate in riva al Rodano gli sono valse la convocazione in nazionale da parte dell’allora CT Kamara, che lo fa esordire l’8 ottobre 2020, in occasione dell’amichevole tra Belgio e Costa D’Avorio terminata 1-1. Attualmente conta 10 presenze con la maglia degli elefanti d’Africa.