Italiano: "Serve più concretezza. Vi dico come stanno Erlic e Ndoye. Ecco perché Fabbian fuori"
Le parole del tecnico rossoblù al termine di Napoli-Bologna
Il commento del tecnico rossoblù sulla prestazione degli esterni offensivi
Orsolini e Ndoye erano stanchi e avevano speso tanto, era giusto mettere forze fresche perché Odgaard e Karlsson hanno spunto e potevano darci una mano, ma dopo il cooling break non abbiamo più avuto il furore per riprendere questa partita. Il secondo e il terzo gol non mi sono piaciuti, dobbiamo lavorare, crescere e mettere a posto molte cose. Batteremo il chiodo su queste cose in settimana, anche se oggi il 3-0 finale è ingiusto.
Sulla poca varietà offensiva
Sei giorni fa tutti questi difetti non si erano visti perché abbiamo avuto varietà e vivacità lì davanti. Chiaro che oggi il blocco del Napoli così basso non ci ha permesso di trovare spazi. Orsolini e Ndoye sono arrivati spesso isolati negli uno contro uno, Castro ha avuto una grande chance nel primo tempo, ma dobbiamo migliorare lì. Sono arrabbiato perché negli ultimi dieci minuti abbiamo staccato la spina, il 3-0 è eccessivo e l'ho detto anche ai ragazzi in spogliatoio: mi auguro che questo non accada più.
Sull'infortunio di Erlic
Valuteremo in settimana. Ndoye dolorante non insegue di Lorenzo sul gol? Avevo usato uno slot per i cambi già dopo dieci minuti, ma dobbiamo arrivare al 90esimo e un cambio bisogna tenerselo perché la condizione è quella che è in questa fase del campionato. Ndoye e Orsolini erano stanchi, Dan aveva anche preso una botta alla caviglia e non volevo peggiorare la situazione perché mi sarebbe dispiaciuto perdere giocatori. Perdere a Napoli ci può stare ma 3-0 è troppo. Dobbiamo essere più scaltri e svegli davanti.
Su Fabbian
È un ragazzo giovane, interessantissimo e di grande prospettiva, oggi abbiamo pensato che Aebischer poteva darci qualcosa di più dal punto di vista del palleggio. Giovanni è un punto di forza di questa squadra e lo sarà, ma nessun dramma, tra poco iunnizeranno le coppe ed era giusto coinvolgere tutti. Avremo una Champions League difficile dove vorremo ben figurare: dobbiamo guardare le prestazioni, dove si può migliorare e dove si può crescere. Mercato? La società è sempre vigile, vedremo cosa succederà.
LEGGI ANCHE: Conte: "Abbiamo vinto contro una signora squadra, la sconfitta di Verona ci ha compattati"