Su Castro

Personalmente è una bellissima sorpresa. Mi aveva impressionato nei primi giorni di ritiro e lo ha confermato in questi mesi. I ragazzi giovani devono capire che l'allenamento permette loro di andare forte in campo, perché è lì che si crea il calciatore, è il termometro di tutto. Da questo punto di vista devo ancora vedergli sbagliare un allenamento. Se mantiene caratteristiche come fame, ossessione e voglia di migliorarsi diventerà un attaccante top.

Remo Freuler
Remo Freuler (ph. Image Sport)

Su Freuler

Mi sta impressionando la sua capacità di come riesce a smaltire la fatica, si presenta il giorno dopo e sta sempre bene. I numeri, i chilometri e l'intensità che mette in partita sono la dimostrazione. Bravo lui sia dal punto di vista della tenuta sia della crescita a centrocampo, dove è diventato il fulcro del gioco in maniera costante. Spero continui così a curare tutti i dettagli. Gli faccio i complimenti.

Sulle rotazioni degli esterni

Sono contento di Samuel e Benji. Chi parte e chi subentra deve avere questo tipo di mentalità, è questo che fa crescere una squadra. Complimenti ad entrambi, devono crescere dal punto di vista realizzativo ma anche negli assist, perché deve essere un piacere far segnare i compagni e sbloccare le partite. I gol stanno arrivando anche da Karlsson e Odgaard: in zona gol stiamo crescendo, ora non dobbiamo fermarci. Il ruolo di Odgaard? Rimane in quella zona del campo, lo vedo a suo agio. Poi in Coppa non avendo Orsolini, Dominguez e Karlsson valuteremo un eventuale spostamento in fascia.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Sui fischi a Motta nella gara con il Monza

È capitato anche a me in passato, sono ingenerosi. Ognuno fa le proprie scelte e continua il proprio percorso. L'unica cosa che posso dire è che ambiente, squadra e Thiago hanno raggiunto un risultato fantastico lo scorso anno.

Sul far rifiatare la difesa in questo periodo fitto di impegni

Anche Casale ed Holm mi sono piaciuto con il Monza. Sono contento quando tutti rendono e in campo si esprimono in questa maniera. Voglio questi problemi quando tutti sono in condizione e tutti vogliono giocare, poi ovviamente perderò ore di sonno ma averli tutti i n questa condizione mentale e fisica è quello che vogliamo.

Sull'aggressione alta del suo Bologna e sull'uscita della Juventus palla al piede

Ne abbiamo parlato stamattina. Sono convinto che non puoi stravolgere ogni singola partita e ogni singolo avversario il tuo modo di essere, stiamo portando avanti questo e ci sta dando soddisfazioni, ma nel momento in cui affronti una squadra brava a risalire il campo dobbiamo scendere in campo con la massima capacità di sporcare ogni pallone. Ovviamente non come a Roma perdendo la testa: Pobega mi ha fatto arrabbiare ma stava facendo quello che ricerchiamo. Dovremo essere bravi nei duelli individuali. Loro hanno capacità di guadagnare metri con la grande abilità tecnica che hanno, staremo molto attenti alla riconquista per tenerli lontani dalla nostra porta.

Su Ndoye schierato sulla corsia di destra

Non ricordo quando, ma ne avevamo già parlato in conferenza stampa. Potrà capitare di vedere i nostri ragazzi giocare con il piede forte perché possono darti profondità allungando la squadra e mettendo palloni pericolosi. Dan nel Basilea faceva il quinto, Iling con la Juve uguale, questa soluzione la possiamo utilizzare perché ti danno profondità. Sapevo che Dan potesse darci tanto lì perché per me quando calcia in diagonale è più pericoloso di quando rientra in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE: Juventus-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Juventus-Bologna, i convocati di Motta: infermeria piena tra i bianconeri, rientra un top
Juventus-Bologna, ecco l'arbitro del match dello Stadium: bilancio negativo per i felsinei

💬 Commenti