Bologna, come può integrarsi Holm nel calcio di Italiano?

Dopo aver constatato le ottime qualità fisiche del classe 2000, analizziamo le sue capacità tecniche confrontandolo con Kayode, terzino destro classe 2004 impiegato con continuità da Italiano nel corso dell'ultima stagione. 

L'ex Atalanta mostra un'ottima abilità nel dribbling, sono infatti 2 a partita per lui, con un'ottima percentuale di riuscita del 75%, mentre il giovane esterno viola si ferma al 68.4%. Queste percentuali migliorano ulteriormente nella metà campo avversaria: 80.7%, Holm mostra dunque ottime capacità nel saltare l'uomo. 

Allo stesso modo sono ottimi i numeri relativi ai duelli aerei: 2.5 a partita, con una percentuale di riuscita del 48.2%. L'ex Spezia potrebbe invece migliorare nei duelli difensivi: 5.2 a partita con una percentuale di successo del 12.9%, valori minori rispetto a Kayode, che si esprime con 7 duelli a gara ed una riuscita nel 20.5% dei casi. 

Un altro fattore su cui deve lavorare è l'accuratezza dei passaggi. Va sottolineato come giocando da esterno di centrocampo nella squadra di Gasperini la precisione cala, dato il numero di cross effettuati e la difficoltà nei passaggi da mettere in pratica, tuttavia i numeri non sono eclatanti: 14 a gara con una percentuale di riuscita del 76.3%, mentre per Kayode 39 a match con un successo del 90.6%. Questi numeri sicuramente miglioreranno nel calcio di Italiano, ma lo svedese dovrà dimostrare di essere all'altezza.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

In conclusione si tratta di un acquisto per il presente e per il futuro, che da un lato mostra ottime qualità fisiche, fondamentali nella proposta calcistica di Vincenzo Italiano, soprattutto per il ruolo di esterno basso. D'altro canto dovrà essere in grado di affinarsi tecnicamente, per prendere parte con successo al gioco palleggiato del tecnico ex Fiorentina.

LEGGI ANCHE: Italiano "simile" a Motta: ecco il tratto che li accomuna

Calciomercato Bologna, scelto il sostituto di Calafiori: è un protagonista di Euro2024
Bologna, c'è il secondo colpo: Sartori chiude per un difensore ex Barcellona a parametro zero

💬 Commenti