Il primo acquisto del nuovo Bologna targato Vincenzo Italiano è Emil Holm, terzino destro classe 2000 ormai ex Spezia, il quale ha passato l'ultima stagione in prestito all'Atalanta di Gasperini

Un trasferimento che costerà ai rossoblù una cifra vicina ai 7 milioni di euro, mentre lo svedese firmerà un quadriennale con opzione per il quinto anno.

Andiamo a scoprire di che tipo di giocatore si tratta tramite le statistiche offerte da FootData.

Emil Holm
Emil Holm (ph. Image Sport)

Bologna, ecco la posizione in campo di Holm

In primo luogo va sottolineato come nelle precedenti esperienze italiane tra Spezia e Atalanta sia stato impiegato come quinto di centrocampo, e si può notare dalla “heatmap” sottostante, in quanto viene evidenziato come lo svedese sia in grado di occupare con continuità tutta la fascia destra, spingendosi fino all'area di rigore avversaria.

E' marcata la differenza per esempio con Posch: l'austriaco occupa maggiormente la sua area difensiva, dato che la costruzione del classe 1997 è quella di difensore centrale. Tramite questi dati è dunque possibile comprendere come fattori fondamentali nel gioco di Holm siano grande gamba e fisicità, elementi necessari per percorrere la fascia con continuità per tutti i novanta minuti.

Calciomercato Bologna, scelto il sostituto di Calafiori: è un protagonista di Euro2024
Bologna, c'è il secondo colpo: Sartori chiude per un difensore ex Barcellona a parametro zero

💬 Commenti