Mentre questa sera la sua Olanda sarà impegnata agli ottavi di Euro2024 contro la Romania, Joshua Zirkzee rimane al centro delle vicende di mercato. Come detto ieri da Giovanni Sartori, al 99,9% andrà via. Il Manchester United ha appena cambiato ds e a breve potrebbe affondare il colpo, anche perché il Milan sembra essersi sfilato per guardare altrove. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante del Milan Hernan Crespo ha risposto a delle domande su Zirkzee e su Lukaku, confrontandoli tecnicamente e dichiarando chi farebbe al caso del Milan secondo lui. Ecco le parole di Crespo.

Joshua Zirkzee (ph. bolognafc.it)
Joshua Zirkzee (ph. bolognafc.it)

Zikrzee o Lukaku? Una grande differenza di età

Il discorso non è semplice perché da quello che ho capito la questione economica è secondaria. Io posso parlare per ciò che riguarda l'aspetto tecnico e per il loro eventuale inserimento nei meccanismi della squadra. Sempre ricordando che Zikrzee ha 23 anni mentre Lukaku ne ha 31, e non è una differenza da poco.

Zirkzee garantisce futuro

Non ho detto che sceglierei Zirkzee, però anche la faccenda anagrafica ha la sua importanza. Zirkzee è un giocatore che garantisce un futuro, Lukaku mi sembra una soluzione più adatta all'immediato. In soldoni: l'olandese ha notevoli margini di crescita, mentre le qualità di Lukuku le conosciamo da parecchi anni. Si fa presto a dire: mi serve un centravanti. Ma poi bisogna vedere che tipo di centravanti, non sono tutti uguali. Io non ero mica simile a Batistuta, tanto per andare sul personali. E di fatti potevamo convivere e abbiamo giocato assieme in Nazionale.

Su Zirkzee

Zirkzee è un centravanti molto tecnico e molto olandese nell'interpretazione del ruolo. Mi spiego: gli piace giocare con la squadra, venire indietro e dialogare con i compagni. E' bravo anche a fornire assist. Lo vedo come un centravanti di manovra, che ha un bel fisico per difendere il pallone e buona tecnica per partecipare all'azione collettiva.

 

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Calciomercato Bologna, è ufficiale il secondo colpo per Italiano
Mercato Fortitudo, ecco i primi due nomi per l'era Cagnardi

💬 Commenti