Fenucci: "Ho il sogno di vincere la Coppa Italia col Bologna. Vi dico la verità su Hummels!"
L'intervista, direttamente da Valles, dell'Ad del Bologna Claudio Fenucci
Sugli obiettivi stagionali e sulla cartolina Champions del Bologna
Ho il sogno di vincere la Coppa Italia ma andiamo sempre fuori, quindi non lo dico. L’anno scorso siamo andati avanti partita per partita ed è arrivato il risultato. Vedevo questa squadra lavorare bene e mi sono esposto a febbraio. Questo deve essere lo spirito anche quest’anno per tutti. C’è voglia di far bene su tutti gli obiettivi. Sarebbe bello che si realizzasse il sogno della Coppa Italia: rivivere le emozioni dello scorso anno sarebbe bello anche per i giocatori che sono rimasti. I giocatori partiti rappresentano le uniche uscite che avremo.
Sulla campagna abbonamenti
Sono ottimi i numeri: chiuderemo a 20000, in crescita. Anche i partner ci stanno supportando e ne arrivano nuovi. Abbiamo costruito un’altra area hospitality per accontentare tutte le richieste. Stiamo adeguando sia lo stadio sia quello di Crespellano per la Youth League. La Champions ha portato anche avvicinamenti esteri al Bologna. Con il merchandising abbiamo fatto +50%. Il club andrà oltre i 200 milioni di fatturato: cifre mai viste per il club.
Sull'assemblea di Lega odierna e sulla veridicità della richiesta di risarcimento
Questo è uno dei passaggi che il calcio italiano deve fare per affrontare il futuro. C’è un tema di competitività futura per il calcio italiano. Bisogna affrontare vari temi, sia con le istituzioni. La lega vuole maggior peso soprattutto per la decisione sulla Serie A: il Bologna ha una posizione precisa. Tutto ciò che riguarda giustizia sportiva e arbitri deve essere gestito da istituzioni indipendenti. Sul tema della gestione del calcio il fatto che la Lega richieda maggior peso è auspicabile e spero ci si arrivi senza polemiche. Riguarda tutta la Lega e abbiamo attivato singolarmente un percorso perché in quel periodo è acclarato un cartello che gestiva le vendite dei diritti all’estero. Questa società si è resa colpevole di questo cartello