La stagione di Serie A 2023 – 2024 resterà per sempre impressa nel cuore dei tifosi Rossoblù perché il Bologna ha dominato le scommesse sportive per tutto il campionato e piazzandosi in zona Champions, traguardo che non centrava dal lontano 1964. Non solo, perché i 68 punti con cui i Felsinei hanno chiuso la stagione rappresenta anche il record nella massima categoria: due piccioni con una fava.

Questa è soltanto l'ultima delle curiosità che rappresentano la storia più recente del club, ma se sei un vero tifoso dovresti conoscere tutte le statistiche, record, vita e miracoli dei Felsinei: ecco alcune domande per testare il tuo livello di conoscenza da tifoso della storia del Bologna Football Club.

Quante volte il Bologna si è qualificato in Champions League?

In teoria, la stagione 2023 – 2024 rappresenta la prima volta in cui il Bologna si è qualificato in Champions League, perché quando ottenne lo stesso risultato nel campionato 1963 – 1964 il torneo si chiamava Coppa dei Campioni, ma in totale possiamo parlare di due qualificazioni nella storia del club alla manifestazione UEFA più prestigiosa.

Conosci la storia della monetina contro l'Anderlecht in Coppa dei Campioni?

Nella stagione di Coppa dei Campioni 1964-1965 fu il lancio sfortunato di una moneta a decretare l'eliminazione del Bologna dal torneo, dopo una serie di tre pareggi consecutivi contro l'Anderlecht. A quei tempi non esistevano i calci di rigore ma la ripetizione del match e il club rossoblù uscì al primo turno.

Lewis Ferguson e Remo Freuler
Lewis Ferguson e Remo Freuler esultano dopo un gol (ph. Image Sport)
Mercato Bologna, si complicano due attaccanti: ecco il motivo
Mercato Bologna, c'è anche un attaccante di Serie A per il post Zirkzee: la situazione

💬 Commenti