Quali sono i calciatori campioni del mondo che militavano nel Bologna?

Per trovare dei calciatori del Bologna che hanno vinto il Mondiale dobbiamo tornare indietro nel tempo di quasi 100 anni, fino alle prime due Coppe del Mondo alzate al cielo dagli Azzurri.

Nel 1934 erano presenti in rosa Eraldo Monzeglio e Angelo Schiavio, mentre i calciatori del Bologna che hanno vinto il Mondiale 1938 sono Andreolo, Biavati e Ceresoli.

Chi sono i calciatori con più presenze e più reti segnate nella storia Rossoblù?

Questa è una domanda più complicata, perché presuppone una conoscenza totale della storia dei Felsinei. Il giocatore del Bologna con più presenze nella storia del club è Giacomo Bulgarelli con 486 match ufficiali di cui 391 giocati in Serie A.

Il record di reti totali segnate nel Bologna è del campione del mondo Angelo Schiavio a quota 251, mentre in Serie A il miglior bomber di sempre è Reguzzoni con 145 gol, che si piazza al secondo posto dietro a Bulgarelli per reti totali: 168.

Quanti scudetti ha vinto il Bologna?

Il Bologna ha vinto 7 Scudetti nella sua storia, insieme a Torino e Pro Vercelli rappresenta il quinto club per numero di titoli vinti dietro a Genoa, Milan, Inter e Juventus.

A questo punto potrebbe sorgere un altro dubbio lecito: se il Bologna ha vinto 7 scudetti perché ha partecipato soltanto 2 volte alla Champions?

La risposta è molto semplice, perché dei sei scudetti vinti soltanto l'ultimo consentiva l'accesso alla Coppa dei Campioni, in quanto gli altri scudetti sono stati vinti tra il 1925 e il 1941, mentre il torneo UEFA nacque solo nel 1955.

Federico Ravaglia e Remo Freuler
Federico Ravaglia esulta dopo il rigore parato a Politano (ph. Image Sport)
Mercato Bologna, si complicano due attaccanti: ecco il motivo
Mercato Bologna, c'è anche un attaccante di Serie A per il post Zirkzee: la situazione

💬 Commenti