Tra gli infortuni e le numerose gare da disputare Vincenzo Italiano ha dovuto operare un turnover in Champions League contro il Benfica, che tuttavia ha dato i suoi frutti: la squadra ha retto le pressioni e la velocità degli avversari portando a casa un buon pareggio.
Un ottimo risultato se contiamo che in campo erano presenti alcuni dei nuovi arrivati che finora non avevano dimostrato granché.

Bologna, da Lisbona arrivano conferme: la difesa tra Holm e Casale

Come sottolinea il Corriere dello Sport, con l'infortunio di Lykogiannis prima e Miranda poi, Italiano si è ritrovato senza terzini sinistri per la gara contro il Benfica, che lo ha costretto ad operare qualche cambiamento portando Holm a sinistra e Casale al centro della difesa insieme a Beukema. E chi avrebbe mai detto che la loro gara sarebbe stata più che sufficiente. 

La fiducia che Italiano ha riposto nei suoi giocatori è stata ripagata: nonostante l'emergenza difensiva (e un primo gol subito da Pavlidis, poi annullato), chi è stato chiamato in causa ha risposto presente, contribuendo al pareggio finale.

Vero è che una buona dose di meriti va data anche a Lukasz Skorupski che in più di una occasione salva la porta rossoblu. Ciò che è importante sottolineare è però che finalmente gli acquisti estivi stanno dando il loro contributo alla squadra dopo mesi di quasi totale invisibilità.

Nicolò Casale
Nicolò Casale in Benfica-Bologna (ph.bolognafc.it)
Bologna-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vedere in tv e in streaming
Bologna, Skorupski fenomenale: la svolta è arrivata così

💬 Commenti