Blindato un talento: ufficiale il rinnovo, il comunicato
Il Bologna guarda al futuro e blinda una gemma. C'è l'ufficialità
Il Bologna di Vincenzo Italiano sta marciando su ottimi ritmi e gli ultimi risultati (quattro vittorie nelle ultime cinque di Serie A) hanno rilanciato le ambizioni europee dei felsinei e riportato entusiasmo sotto le due Torri. Il tutto con una partita da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca. La società è comunque vigile sul mercato qualora ci fossero occasioni, ma soprattutto attenta ai talenti di casa propria.
Pochi minuti fa è arrivata anche l'ufficialità circa il rinnovo di un talento rossoblù. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Bologna: ufficiale il rinnovo, i dettagli
Il Bologna tramite una nota resa pubblica sul proprio sito ha ufficializzato il rinnovo di Nicola Bagnolini, portiere classe 2004. Continua la storia del giovane rossoblù sotto i Portici. Il giovane si lega al club con un contratto fino al 2027, con opzione per un altro anno. Di seguito il comunicato ufficiale:
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Nicola Bagnolini per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.
La carriera di Nicola Bagnolini
Nicola Bagnolini nasce a Cesena il 14 marzo del 2004. Cresce nelle giovanili della squadra bianconera, per poi approdare in quelle del Bologna nell'estate del 2018. Il giovane portiere fa tutta la trafila nelle giovanili del club rossoblù ( under 17 e under 19 comprese), per poi essere aggregato anche alla prima squadra. Nonostante la giovane età ha già debuttato in Serie A in un Bologna-Genoa 1-0 del 2021-2022 con Mihajlovic in panchina. Lo scorso anno ha invece fatto la sua seconda presenza nella massima serie, rimpiazzando Ravaglia al 86', sempre contro i liguri. Il giovane ha giocato anche due partite con la maglia della Nazionale dell'Under 19 , debuttando il 10 agosto del 2022. Transfermarkt gli attribuisce un valore di mercato di 200 mila euro.
LEGGI ANCHE: Juventus-Bologna, riprendono gli allenamenti: condizioni e tempi di recupero di Orsolini