Il Bologna tenta l'affondo per un attaccante: la situazione
I rossoblù cercheranno l'affondo per un attaccante che conosce già la Serie A. I dettagli
Il Bologna stasera contro il Verona al Dall'Ara saluterà il 2024, un anno ricco di gioie e soddisfazioni, iniziate con Thiago Motta e portate avanti da Italiano. L'auspicio dell'ambiente è che anche il seguente possa essere soddisfacente sotto molti aspetti. Ad aiutare il raggiungimento dei traguardi sportivi può venire incontro il mercato di gennaio.
A questo proposito è importante segnalare l'ultima indiscrezione di mercato.
Il Bologna tenta l'affondo: i dettagli
Infatti come riporta Tuttomercatoweb il Bologna cerca l'affondo per Cyril Ngonge del Napoli, arrivato sotto il Vesuvio circa un anno fa dal Verona per 18 milioni di euro più 2 di bonus. Tuttavia la sua esperienza in azzurro non è stata certamente idilliaca, non essendo riuscito a replicare le giocate mostrate con gli scaligeri. Ad influire è stato sicuramente il poco spazio ottenuto, anche per via delle molteplici soluzioni nel reparto offensivo degli ultimi allenatori del Napoli.
Nella passata stagione Ngonge ha realizzato 6 gol e 2 assist in 19 presenze, a cui hanno fatto seguito 1 rete e 1 assist con il Napoli. In quella corrente invece sono arrivati due gol in Coppa Italia in tre presenze. Mentre in campionato appena cinque gettoni con zero gol e assist all'attivo.
L'idea del Bologna
Si legge che l'idea del Bologna sarebbe quella di presentare un'offerta di prestito con opzione di riscatto, con il diritto fissato intorno ai 18 milioni di euro. Cifra molto vicina a quella sborsata dal Napoli nell'inverno scorso. Qualora il classe 2000 belga dovesse approdare in rossoblù potrebbe essere il sostituto di Cambiaghi, il quale si è rotto i legamenti a fine agosto e difficilmente sarà in grado di rientrare prima di aprile.
Non sarebbe però da escludere l'impiego di Ngonge come seconda punta o trequartista alle spalle di Castro. I numeri testimoniano come sia perfettamente in grado di coprire entrambi i ruoli: infatti in carriera ha giocato 14 volte come seconda punta realizzando 4 reti e fornendo 3 assist. Mentre in otto presenze da trequartista ha messo a segno un gol.
LEGGI ANCHE: Bologna-Hellas Verona, i convocati di Italiano: recuperato un titolarissimo