Questo fine settimana torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 18esimo turno stagionale.

Domani sera, scenderà in campo, tra le altre, il Verona di Paolo Zanetti che, nella sfida in programma lunedì alle ore 20.45, al Dall'Ara, si troverà di fronte il Bologna dell'ex gialloblù Vincenzo Italiano.

L'Hellas, reduce dalla sconfitta interna, di misura,  per 0-1 contro il Milan nell'ultimo turno, si presenterà al match di domani alla ricerca di punti salvezza, dato che, la zona calda della graduatoria, col diciottesimo posto occupato dal Cagliari, dista attualmente, solo un punto dai veneti, ancora coinvolti pienamente nella lotta per non retrocedere.

Gli uomini di mister Zanetti si troveranno di fronte il Bologna, allenato da quel Vincenzo Italiano che, nella città di Romeo e Giulietta, ha giocato per ben tredici anni, tra Verona prima e Chievo poi, collezionando in maglia Hellas ben 248 presenze.

Gli emiliani giungeranno in Veneto, forti del successo, ottenuto per 0-2 nell'ultimo turno, nel match, giocato in trasferta, contro il Torino, vittoria questa, che ha dato morale e fiducia ai felsinei, adesso stabili al settimo posto, a quota 28 punti, e a -3 dal sesto posto che vorrebbe dire Europa, occupato dalla Juventus dell'ex Thiago Motta, ferma attualmente a 31.

Bologna-Verona, i convocati di Zanetti: tre assenze per i veneti

Tramite il proprio sito ufficiale, il Verona, ha reso noti i convocati scelti dall'ex tecnico del Venezia, per la sfida valida per la 18a giornata di Serie A, da disputare al Renato Dall'Ara contro il Bologna. Fischio d'inizio della gara previsto per le 20.45 di domani, lunedì 30 dicembre. 

Sono tre gli indisponibili tra le fila dei veneti, con Zanetti che dovrà rinunciare oltrechè al lungodegente Harraoui, per lui annata finita, anche al giovane attaccante Cruz e a Frese in difesa.

Di seguito i convocati scelti dal tecnico vicentino per la sfida contro il Bologna:

PORTIERI: Montipò, Berardi, Perilli

DIFENSORI: Dawidowicz, Ghilardi, Coppola, Daniluic, Magnani, Faraoni, Bradaric, Okou

CENTROCAMPISTI: Belahyane, Lazovic, Kastanos, Duda, Tchatchoua, Suslov, Serdar, Dani Silva, Cissè

ATTACCANTI: Livramento, Sarr, Tengstedt, Mosquera, Lambourde, Alidou

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti (ph. Image Sport)

Bologna-Verona: la probabile formazione dei gialloblù in vista del match di domani sera

L'allenatore ex Ascoli si affiderà al solito e collaudato 3-4-2-1, suo autentico marchio di fabbrica.

Tra i pali ci sarà Lorenzo Montipò, l'estremo difensore novarese, ex Udinese, garantisce un rendimento affidabile e continuo al team scaligero, e ne è una delle poche certezze.

Davanti a lui, il trio difensivo sarà composto da: Coppola, Ghilardi e uno tra Dawidovicz e Daniluic col giovane austriaco ex Nizza al momento, nettamente avanti nelle gerarchie rispetto al polacco.

In mediana ci saranno sicuramente Belhayane e Duda, ai cui lati agiranno Tchatchoua e Lazovic. Sulla trequarti certo del posto è lo slovacco Suslov, che rappresenta una delle note più liete di questa fin qui, travagliata stagione dell'Hellas. Ad affiancarlo sarà uno tra Kastanos e Serdar, col cipriota ex Juve, al momento leggermente favorito sul tedesco.

In avanti Zanetti si affiderà all'unica punta, che sarà il danese Casper Tengstedt. La gente del Bentegodi si aggrappa al talento 24enne ex Benfica e Rosenborg, per conquistare una vittoria casalinga che, agli scaligeri manca dal 3 novembre (Verona-Roma 3-2), che sarebbe fondamentale per riuscire ad ottenere a fine stagione, la tanto desiderata salvezza, obbiettivo dichiarato del team del presidente Setti.

Casper Tengstedt
Casper Tengstedt (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Miranda: "A Bologna mi diverto, Italiano è un top. Stupito dalla Serie A, il Betis è casa mia"

Notizie correlate
Le pagelle di Bologna-Verona: rossoblù sulle montagne russe | Un grande Dominguez non basta
Sasso Marconi: rissa tra bande al centro per minori non accompagnati, arrestato 17enne

💬 Commenti