Ripresa dei lavori: due i recuperi per Italiano, il report sulle condizioni di El Azzouzi
I rossoblù dopo due giorni di riposo concessi da Vincenzo Italiano sono tornati ad allenarsi. In due rientrano ma si ferma El Azzouzi
Dopo la vittoria ai rigori di Palma contro il Mallorca, il Bologna di Vincenzo Italiano è tornato ad allenarsi questa mattina al Centro Tecnico di Casteldebole per preparare il debutto in campionato previsto domenica prossima al Dall’Ara contro l’Udinese.
Il report dell’allenamento: ben sette gli indisponibili
La squadra rossoblù ha ricominciato con un’attivazione atletica e una seduta tattica. Hanno svolto differenziato Lorenzo De Silvestri, Jhon Lucumi, Emil Holm, Michel Aebischer e Kacper Urbanski mentre il lungodegente Lewis Ferguson continua un lavoro personalizzato dopo l’intervento al crociato dell’aprile scorso. Al di là dello scozzese, per gli altri sarà difficile recuperare per il match contro i friulani.
L’unico indiziato è Urbanski che sta pian piano guarendo dalla tendinopatia che lo ha colpito nel ritiro di Valles. Più lungo il percorso degli altri che verranno valutati giorno dopo giorno e si spera di riaverli per le gare prima della pausa contro Napoli e Empoli.
Due i recuperi: Miranda rientra, Karlsson in gruppo
Juan Miranda, che dopo aver firmato ha dovuto rispondere alla Spagna per la partecipazione alle Olimpiadi, è rientrato ieri in città e stamattina ha finalmente svolto il primo giorno di lavoro con i compagni dopo la vittoria del torneo olimpico. Il terzino spagnolo sarà convocato per domenica ma deciderà Italiano se farlo esordire.
E’ rientrato in gruppo anche Jesper Karlsson. Lo svedese che ha saltato per un affaticamento l’amichevole con il Mallorca e che già durante il ritiro si era fermato, adesso è tornato a disposizione del tecnico rossoblù che potrà averlo a disposizione domenica. Un recupero importante visto che su di lui il club punta molto dopo i 13 milioni spesi lo scorso anno.