Out El Azzouzi: le condizioni del marocchino

Se dei primi sei indisponibili abbiamo già parlato, dell’ultimo arrivato in infermeria, Oussama El Azzouzi, bisognava attendere gli esami che il marocchino a svolto nella mattinata dopo essere rientrato dalle Olimpiadi con un problema al ginocchio. Per lui scongiurati problemi seri anche se dovrà rimanere ai box fino ai primi di settembre, saltando cosi le prime tre gare di campionato. Di seguito il comunicato del Bologna sulle sue condizioni:

Gli esami cui si è sottoposto Oussama El Azzouzi hanno evidenziato una lieve distorsione del ginocchio destro, con edema osseo del piatto tibiale mediale. I tempi di recupero sono di 2-3 settimane.

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi (ph. Image Sport)

La probabile formazione contro l’Udinese

Vincenzo Italiano dovrà dunque fare di necessità virtù contro i bianconeri friulani e ad oggi sembra avere mani legate con scelte obbligate. Nel 4-3-3 in porta andrà Lukasz Skorupski, mentre nella linea a quattro di difesa agiranno Stefan Posch, Sam Beukema, Martin Erlic e Charalampos Lykogiannis con Juan Miranda che potrebbe avere qualche minuto a partita in corso.

In mezzo al campo Nikola Moro e Giovanni Fabbian agiranno da mezzale con Remo Freuler in regia. L’ex Inter e Reggina potrebbe anche alzarsi a fare il trequarti con il modulo che diventerebbe un 4-2-3-1.

In attacco, Riccardo Orsolini e Dan Ndoye saranno gli esterni con Thijs Dallinga che dovrebbe partire dal primo minuto incalzato però da Santiago Castro, uno dei più positivi di questo pre campionato e in gol anche nell’amichevole contro il Mallorca. Pronti a subentrare a partita in corso Karlsson e Odgaard.

Thijs Dallinga
Thijs Dallinga (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, shock El Azzouzi: può rimediare uno stop lunghissimo. I rossoblù corrono ai ripari

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Bologna-Udinese, l'arbitro sarà Ferrieri Caputi: al Var Serra e Mariani

💬 Commenti