L'avvio stagionale del Bologna non ha convinto tutti, ma il tempo per rimediare c'è, eccome.

Siamo solo a novembre ma c'è chi si è già fatto un'idea ben precisa della situazione.

A parlare, in un'intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, ci ha pensato Giacomo Cipriani, ex attaccante rossoblù.

Giacomo Cipriani
Giacomo Cipriani (Social)

Di lui i tifosi conservano un ottimo ricordo: per lui 75 presenze e 12 reti sotto le Due Torri.

Di seguito sono riportate le sue parole.

Cosa manca al Bologna?

Sono rimasto un tifoso e da tifoso mi sembra manchi un giocatore di cui la piazza possa innamorarsi, il talento di qualità in cui identificarsi. Persi Arnautovic prima e Zirkzee poi, ma pure Saelemaekers e Calafiori, qualcosa in termini di qualità e fantasia è venuto meno.

Tra Serie A e Champions

L'idea che mi sono fatto è che vadano separate Europa e campionato. In serie A il Bologna sta facendo il suo, sta arrivando, ha una classifica consona, considerando che in estate ha perso giocatori importanti, allenatore e modo di giocare. Mi aspettavo potessero esserci delle difficoltà e in campionato le stai affrontando e stai crescendo. Ma la Champions ha un livello troppo alto e non aspetta e manca qualche giocatore che abbia familiarità con quel tipo di atmosfera e di partite, che le giochi con tranquillità e naturalezza.

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori

Le mosse della società

Ragionando da tifoso dico che dopo un salto così grande, un giocatore pronto per la Champions, soprattutto in attacco, lo avrei preso. Si vede che siamo acerbi e, considerando che Castro e Dallinga sono di fatto al primo anno in Italia e in Champions, sarebbe strano il contrario. Poi però ragiono da addetto ai lavori: il Bologna non aveva mai centrato negli ultimi 20 anni una competizione Europea e forse non si aspettava di iniziare dalla Champions, dove il costo medio di un attaccante di quel livello è molto elevato. Cambia tutto e forse a livello di programma societario non erano pronti per alzare i conti a quel livello. Ha fatto delle scommesse, è ancora da vedere come andrà, perché tanto dalla Champions prima o poi esci, ma è il campionato che conta. Se entra in Europa la stagione diventa molto positiva, e ora è lì.

Cronaca Molinella, due uomini truffano 72enne. I Carabinieri li arrestano dopo un inseguimento
Roma, Juric annuncia: "Dybala non ci sarà. Il Bologna ha un gioco che mi piace molto"

💬 Commenti