Nel pomeriggio in cui Castro ha raggiunto il suo ennesimo record, non deve certamente passare in secondo piano il lavoro e la partita condotta da Riccardo Orsolini, sempre più leader di questo Bologna. Il numero sette dei rossoblù ha prima servito l'assist per Castro per il gol dell'1-1 poi siglato la rete della sicurezza, la settima del suo incredibile campionato.

Lo stesso Orsolini ha parlato ai microfoni di Dazn al fischio finale della partita vinta dagli emiliani per 3-1 contro il Monza. Di seguito le sue parole.

Le parole di Orsolini sulla partita

Non è stato un inizio come ce lo aspettavamo perché abbiamo preso un gol a freddo praticamente e la partita subito si era messa in salita, però siamo stati bravi, inquadrati a rimetterci subito a posto e a cercare di imporre il nostro gioco anche su un campo oggi insidioso, la palla non rimbalzava benissimo e ci siamo dovuti adattare al campo. Però siamo contenti perché l'importante era trovare i tre punti. Era fondamentale per dare continuità ai pareggi con Roma e Inter.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini nel momento della rete al Monza (ph. Image Sport)

Le parole di Orsolini sul mettere in difficoltà Spalletti

Voglio mettere in difficoltà Luciano Spalletti? No no io non devo mettere in difficoltà proprio nessuno. Io continuo a fare  quello che ho sempre fatto, cercare di aiutare la squadra, mettermi anche un po' di più al servizio della squadra. Ho cercato di fare come dice il mister assistenza, ho fatto fare gol a Castro, ho segnato anch'io. Sono veramente contento, devo continuare a fare queste prestazioni perché in primis aiutano la squadra e muovono la classifica e ci portano avanti verso i nostri obiettivi.

LEGGI ANCHE: Il Bologna ha vinto al "Toto"Calcio, Santiago da record: è il primo a farlo dopo 40 anni

 

Notizie correlate
Le pagelle di Bologna-Monza: magia di Odgaard, Orsolini determinante! Castro è una sentenza
I convocati di Bocchetti per Bologna Monza: quanti assenti per i brianzoli!

💬 Commenti