Il Bologna di Vincenzo Italiano continua a vincere e convincere: dopo il netto successo contro il Venezia, arriva anche il 4-0 senza appello in Coppa Italia contro il Monza. I rossoblù arrivano quindi nel miglior modo possibile alla sfida di sabato prossimo contro la Juventus dell'ex Thiago Motta.

Inutile ribadire l'importanza di questa sfida, che in caso di successo riporterebbe l'entusiasmo di qualche mese fa. La classifica lo consente, anche perché gli emiliani sono distanti appena cinque lunghezze dalla Juventus, ma con una partita in meno.

A proposito della sfida del prossimo sabato, ci sono importanti aggiornamenti lato bianconero. Thiago Motta può infatti sorridere, dal momento che oggi due calciatori si  sono allenati in gruppo.

Juventus, Motta può sorridere: si allenano in gruppo

Infatti come riferito da Sky Thiago Motta ritrova Dusan Vlahovic, che ha svolto l'intera seduta con il resto dei compagni. Il bomber serbo ha quindi smaltito l'infortunio muscolare e sarà regolarmente a disposizione del tecnico in vista della partita contro il Bologna.

Dusan Vlahovic, Lewis Ferguson
Dusan Vlahovic, Lewis Ferguson e Michel Aebischer (ph. Image Sport)

Non soltanto Dusan Vlahovic però, infatti anche Adzic ha lavorato insieme alla squadra. Viste le difficoltà nel fare gol della sua Juventus nell'ultimo periodo, questa notizia farà sicuramente piacere al tecnico della Vecchia Signora.

Recupero chiave per la Juventus

Aumenta quindi inevitabilmente il peso del reparto offensivo della Juventus, che nelle tre partite senza di lui (contro Milan, Aston Villa e Lecce) ha segnato appena una rete, tra l'altro con un difensore (Cambiaso). Servirà quindi la massima concentrazione da parte del Bologna, specialmente del duo difensivo Beukema-Lucumì, per cercare di arginare quanto possibile il bomber dei bianconeri. Partita chiave per ambo le squadre. Appuntamento fissato per sabato 7 dicembre alle ore 18. Motta avrà a disposizione un Vlahovic e un Adzic in più. 

Jhon Lucumi
Jhon Lucumi (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Castro, l'uomo in più del Bologna: meglio di Lautaro e De Paul, che numeri

 

Notizie correlate
Castro, l'uomo in più del Bologna: meglio di Lautaro e De Paul, che numeri
Pobega, prima gioia e rivincita: spunta il retroscena di mercato

💬 Commenti