Iling e Dallinga non ingranano. Il Bologna valuta tre talenti, la situazione
I due nuovi arrivati fin qui stanno deludendo ed ora sono sotto esame. Sartori monitora tre talenti
Il Bologna di Vincenzo Italiano è in netta crescita, come testimoniano anche gli ultimi risultati che hanno inevitabilmente rilanciato le ambizioni europee. Nelle ultime 7 giornate i rossoblù hanno totalizzato 16 dei 21 punti disponibili (5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta).
A far sorridere Vincenzo Italiano c'è sicuramente l'ascesa di alcuni acquisti estivi che si stanno prendendo le luci della ribalta: in primis Dominguez, ennesima intuizione vincente di Sartori, ma anchi gli stessi Holm e Pobega. Il bicchiere mezzo vuoto è però rappresentato dal rendimento di alcuni nuovi arrivati, fin qui ampiamente sotto le aspettative.
Stiamo parlando di Iling e Dallinga. Proprio loro, secondo quanto segnalato da TuttoBolognaweb, sarebbero adesso sotto esame. A questo proposito Sartori e Di Vaio, si legge, starebbero monitorando tre grandi talenti.
Iling e Dallinga sotto esame: Sartori monitora tre talenti
Intervenire con giocatori già pronti è abbastanza difficile, oltre che probabilmente fuori budget, ecco perché il Bologna ci ha sempre abituato a muoversi d'anticipo per accapparsi i migliori talenti dell'intero panorama. A questo proposito Sartori e Di Vaio stanno valutando qualche pedina.
Il sito sopracitato ne menziona tre: Godts, Aguirre e Biereth.
Il Bologna monitora Godts, Aguirre e Biereth
Mika Godts è sicuramente il più suggestivo, essendo tra i migliori giovani dell'intero panorama, ma anche il più complicato. Ala sinistra belga, di proprietà dell'Ajax, abbina qualità tecniche fuori del comune nello stretto ad un ottima progressione palla al piede. I suoi numeri certificano il suo immenso valore: 7 gol e 5 assist fra tutte le competizioni. E' palese che il classe 2005 la porta la vede e anche benissimo…
Un altro nome finito nel taccuino di Sartori è quello di Mika Biereth. Si tratta di un centravanti danese classe 2003 dello Sturm Graz dalle indiscusse qualità tecniche. Il giovane sta facendo registrare numeri sensazionali: 2 gol nella massima competizione europea, oltre agli 11 in campionato conditi con 5 assist in 16 presenze di campionato. Il bottino totale di Biereth tocca quota 14 gol e 5 assist in 25 gettoni totali tra tutte le competizioni.
Tra gli osservati ci sarebbe anche Brian Aguirre, ala argentina classe 2003 del Boca Juniors. Dall'osservatore Marco Palma è stato paragonato al primo Alexis Sanchez, non uno qualsiasi…Anche per lui i numeri sono più che positivi: 5 gol e 2 assist fra tutte le competizioni.
Solo il tempo darà maggiori delucidazioni a riguardo, ma quel che certo è che quando Sartori vede del talento in un calciatore, raramente sbaglia.
LEGGI ANCHE: Zirkzee-Juventus: ora si può, ma ad una condizione. Le ultime