Marocchi: "Il Bologna gioca in modo splendido. Tensione a mille per le ultime quattro partite"
Le parole dell'ex rossoblù Giancarlo Marocchi nell'intervista odierna rilasciata a la Repubblica
Quest'oggi è stato intervistato sulle colonne di Repubblica l'ex calciatore rossoblù Giancarlo Marocchi. Di seguito le parole dell'ex felsineo sulla stagione del Bologna.
Marocchi, Champions o Europa League?
Bella domanda, io credo che in Europa League ci sia anche la possibilità di arrivare molto avanti, però la prossima sarà una Champions completamente nuova, una vera meraviglia con otto squadre da affrontare, sarà un vero giro per l’Europa contro big e meno big, ci sarà di tutto. E poi dico di più, nulla ci vieta di pensare anche al risultato sportivo. D’accordo, ci sarà tempo anche per quello, ma non dimentichiamoci che su 36 al via ne usciranno solo 12. Ripeto comunque che avremo modo, mi auguro di tutto cuore, di pensarci.
Bologna, campionato straordinario
Non c’è dubbio. Va detto che la prima e la seconda dell’anno scorso, Napoli e Lazio, sono andate piano e questo non era preventivabile. Ma nemmeno lo era che andasse fortissimo il Bologna, come invece è accaduto.
Il percorso della stagione rossoblù
In estate il Bologna perse Arnautovic, il suo miglior giocatore. E lanciò quella che era la sua riserva, Zirkzee. Poi furono venduti i due migliori centrocampisti, Dominguez e Schouten, e quando si cambia lì si dice sempre che servirà pazienza. Credo che l’obiettivo la scorsa estate fosse di continuare a fare bene, magari c’era la speranza di poter anche arrivare in Europa, non quella di disputare un campionato simile.