Clima disteso e qualche risata nella sala stampa dello stadio Dall'Ara dove, questa mattina, è stato presentato il nuovo tecnico del Bologna: Vincenzo Italiano

Da ormai una settimana, l'ex allenatore della Fiorentina ha ufficialmente preso il posto di Thiago Motta alla guida dei rossoblù, ed ora ha avuto anche modo di presentarsi nella sua prima conferenza al fianco dell'amministratore delegato Claudio Finucci e dinanzi agli occhi del presidente Joey Saputo, del responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori e del direttore sportivo Marco Di Vaio.

Le prime parole di Italiano

Sono emozionato di avere questa bella possibilità di intraprendere questo cammino con persone che mi hanno voluto fortemente: ringrazio pubblicamente il presidente e il direttore. Sarà sicuramente un anno importante perché bisognerà confermarsi e poi ci sarà questa competizione europea importantissima dove vogliamo ben figurare. Da parte mia c'è grande entusiasmo e anche del mio staff, penso che ci siano tutti i presupposti per far bene. Sono molto felice di avere questa opportunità perché per me sarà la prima volta in Champions League. Sono anche sono curioso di ritrovare i calciatori perché nella scorsa stagione ho visto una squadra che si espressa su livelli grandiosi.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

Zirkzee e Calafiori faranno parte del futuro del Bologna?

I giocatori meno affermati mi hanno stupito profondamente. Una crescita come quella che ha ottenuto il Bologna non ha eguali. Molti giocatori sono all'Europeo, altri hanno ottenuto uno sviluppo importante. In termini di mercato non abbiamo ancora approfondito con la dirigenza, avremo tempo per ragionarci, ma faremo le scelte giuste e ci presenteremo bene.

Prosegue nella pagina successiva

Mercato Bologna, dalla mediana alla trequarti: quanti nomi per Italiano!
Fortitudo, futuro tra Caja e Alibegovic. Aradori già operato

💬 Commenti