Venezia-Bologna, un big a caccia di riscatto: Italiano punta su di lui
In vista del match di oggi pomeriggio al Penzo, il tecnico rossoblù valuta soluzioni diverse in attacco

Con Santiago Castro ai box alle prese con un infortunio, il Bologna si prepara alla delicata sfida del Penzo contro il Venezia. Gli ultimi esami hanno escluso fratture al piede destro dell’attaccante argentino, ma il suo rientro in campo resta in dubbio almeno fino alla sfida contro il Napoli. Tra assenze pesanti e scelte obbligate riflettori e attese si concentrano su un protagonista che potrebbe avere finalmente la sua occasione.
Un’opportunità da non sprecare

Secondo quanto riportato questa mattina dal Resto del Carlino, il match contro il Venezia potrebbe rappresentare un punto di svolta per Thijs Dallinga, pronto a riprendersi il posto al centro dell’attacco rossoblù. L’olandese, arrivato in estate dal Tolosa come l'acquisto più oneroso dell'era Sartori, è chiamato a una risposta importante dopo settimane passate a stringere i denti a causa della pubalgia.
Nonostante i soli tre gol stagionali (due in campionato e uno in Champions), la rete al Borussia Dortmund resta una delle immagini più iconiche dell’annata del Bologna. Ma oggi serve di più: con Santiago Castro fuori per squalifica e alle prese con un infortunio al piede (che gli accertamenti hanno escluso essere grave), Dallinga torna titolare in una sfida che pesa.
Un'occasione da sfruttare per convincere Italiano
Come riporta ancora il Resto del Carlino, Vincenzo Italiano ha confermato che Dallinga sarà della partita. Resta però un'incognita la sua tenuta fisica: il problema alla zona pubica non è ancora risolto del tutto e l’ipotesi di un intervento chirurgico a fine stagione resta sul tavolo.
Anche per questo, il tecnico sta valutando possibili alternative. Odgaard, impiegato fin qui soprattutto sulla trequarti, è la prima opzione in caso di necessità. Non da escludere neanche l’uso di Fabbian come falso nueve, anche se lo stesso Italiano ha precisato che il giovane centrocampista.
Un finale che può cambiare tutto
Dallinga ha voglia di riscatto e sa che il rush finale del Bologna può passare anche dai suoi gol. Il finale di stagione, Coppa Italia compresa, sarà decisivo non solo per l’Europa dei rossoblù, ma anche per il futuro dell’attaccante olandese