🏃🏽♂️Verso Bologna-Napoli: terapie per Calabria, Castro dal 1’? | Le ultime da Casteldebole
Il report dell’allenamento di oggi: Davide Calabria ha svolto ancora un programma differenziato, mentre Santiago Castro ha svolto la seduta mattutina regolarmente in gruppo

Il Bologna prosegue la preparazione in vista del posticipo di lunedì 7 aprile, valido per la 31esima giornata di Serie A Enilive.
I rossoblù si giocano una fetta importantissima della qualificazione in Champions League proprio nel big match serale del Dall’Ara, ma dovranno affrontare un Napoli in piena lotta scudetto, altrettanto bramoso di vittoria.

Le grandi assenze
Il Bologna si presenta alla partita con quasi tutti i giocatori a disposizione (Calabria unico assente), ma resta un grande interrogativo su Santiago Castro.
L’attaccante argentino, che ha già saltato le sfide con Venezia ed Empoli per una botta alla caviglia rimediata in nazionale, è tornato in gruppo solo ieri. Con tutta probabilità il giocatore sarà al servizio di Italiano, ma resta da valutare un suo impiego dal primo minuto.
La principale assenza dei partenopei è causata dalla squalifica del proprio condottiero: Antonio Conte, infatti, ha rimediato un cartellino giallo per proteste durante Napoli-Milan e salterà la sfida in Emilia.
Al posto dell’allenatore scenderà in campo il vice Cristian Stellini, braccio destro di Conte già dai tempi di Inter e Tottenham.

L’allenamento di oggi: ancora out Calabria
Oltre ai dubbi su Castro, nel Bologna è ancora indisponibile Calabria, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra. Il terzino ha svolto anche oggi un programma differenziato, mentre i compagni erano impegnati con esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella a campo ridotto.
È tutto pronto per lunedì: un match crocevia per il futuro dei rossoblù, che sicuramente saprà onorare le aspettative.
Di seguito il comunicato del club:
Prosegue a Casteldebole la preparazione dei rossoblù di Vincenzo Italiano a #BFCNapoli di lunedì: oggi la squadra ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto.
Terapie e programma differenziato per Davide Calabria.
LEGGI ANCHE: “Bologna, Skorupski a un passo dal rinnovo fino al 2026: i dettagli”