Bologna, l'enfant prodige ha stregato tutti. Ormai non è una sorpresa!
Il gioiellino è sicuramente una delle note liete di questo inizio di stagione dei rossoblù
L'inizio di stagione del Bologna di Vincenzo Italiano è stato abbastanza altalenante, quantomeno a livello di risultati, tuttavia serve del tempo al tecnico per inculcare le proprie idee nella mente dei giocatori.
Tuttavia tra le note liete di questo inizio di stagione vi è sicuramente l'enfant prodige, lanciato la passata stagione da Thiago Motta, e fin qui protagonista con Italiano e non solo. Infatti il gioiellino anche in nazionale sta mettendo in mostra tutto il suo infinito talento.
Movimenti sinuosi e leggiadri, dribbling ubriacanti abbinati ad un ottima visione, sono questi gli elementi che costituiscono tutto il bagaglio tecnico del funambolico classe 2004, che fin qui sta abbagliando tutti con il suo accecante talento.
Bologna: il classe 2004 ha stregato tutti! Non è più una sorpresa
I più attenti avranno capito subito a chi sto facendo riferimento, si parla infatti di Kacper Urbanski, il nuovo talento in rampa di lancio in casa Bologna. Con il Monza, nelle settimane scorse, è arrivato anche il primo gol in Serie A del giovane, che adesso vuole continuare su questa strada mostrando a tutti il proprio valore.
L'incipit di stagione per l'enfant prodige è stato assolutamente scintillante, tant'è vero che sono arrivate conferme anche con la maglia della nazionale polacca. Infatti il classe 2004 si è reso protagonista di due ottime prove contro Portogallo e Croazia, riuscendo a mettere a referto due assist, in entrambi i casi per il centrocampista dell'Inter Zielinski.
A dimostrazione di quanto appena riportato sono arrivate le dichiarazioni del ministro dello Sport polacco, Slawomir Nitras, il quale ha riservato parole al miele per Urbanski, essendo rimasto piacevolmente colpito dalle sue prestazioni. Andiamo di seguito a riportare quanto dichiarato.
Le parole del ministro dello Sport Nitras
Ecco le parole del ministro dello Sport polacco Nitras sull'enfant prodige del Bologna, riportate da il Resto del Carlino:
Se devo scegliere un calciatore che mi ha impressionato dico Urbanski, perché è il simbolo dei giovani su cui sta puntando Probierz
E' ormai noto ai più che il classe 2004 non rappresenta più una sorpresa, bensì una certezza. Italiano potrà quindi contare su una risorsa importante da qui fino a fine stagione.
LEGGI ANCHE: Bologna, El Azzouzi ko. I rossoblù tornano sul mercato