Dopo la sosta Nazionali, è tempo di tornare in campo con Genoa-Bologna. La gara di Marassi aprirà, in contemporanea con Como-Parma, l'8a giornata di Serie A Enilive 2024/2025.

Momento particolarmente delicato in casa Grifone, con la squadra di Gilardino chiamata ad una scossa dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime 5 partite.

Il Bologna arriva in Liguria con l'aspirazione di uscire dal mal di pareggi: addirittura 5 i segni X dei felsinei nelle prime 7 giornate di campionato.

Di seguito le ultime dai campi su Genoa-Bologna, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.

Le ultime dai campi: come arriva il Genoa

Molti infortuni e formazione da inventare per Alberto Gilardino, la cui panchina potrebbe essere a rischio in caso di risultato negativo.
Nella giornata odierna Gollini sarà sottoposto a intervento chirurgico per un problema all'anca, mentre dal Belgio è arrivata la notizia dello stop di De Winter.

Con Bani ancora convalescente, in difesa sarà ballottaggio tra i giovani Matturro e Marcandalli ad accompagnare Vogliacco e Vasquez.

In mediana si confida nel pieno recupero di Frendrup, che partirebbe avanti rispetto a Bohinen per affiancare i compagni di reparto Miretti e Thorsby. Zanoli e Martin sugli esterni.
Nella lista dei convocati potrebbe tornare anche Messias, ma solo dalla panchina. Per l'attacco Pinamonti è sicuro di una maglia, ballottaggio alla pari tra Ekhator e Ankeye a completare l'undici titolare.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (ph. Image Sport)

Le ultime dai campi: come arriva il Bologna

Per la partita di Marassi, Italiano potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione di Ferguson, del lungodegente Cambiaghi e di El Azzouzi, fuori due mesi e operato ieri a Bordeaux per la rimozione di un'ernia.

Possibile turno di riposo per Lucumi, l'ultimo nazionale ad essere rientrato a Casteldebole. Al suo posto il solito ballottaggio Casale-Erlic per affiancare Beukema. Sugli esterni Posch e Lykogiannis favoriti rispetto a Holm e Miranda.

A centrocampo spazio allo svizzero Freuler, reduce da un gol contro la Danimarca, con il connazionale Aebischer.
Per completare il reparto, se un occhio strizza a Moro, l'altro sembra guardare a Fabbian.

Il 2003 di Camposampiero sembra più avanti rispetto a Urbanski, che con la maglia della Polonia ha realizzato un assist.
Per l'attacco Orsolini e Ndoye a supporto di Santiago Castro.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

Le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Leali; Matturro, Vogliacco, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Frendrup, Miretti, Martin; Pinamonti, Ankeye.
Allenatore: Alberto Gilardino

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano

Arbitro: A dirigere la sfida l'arbitro Doveri di Roma, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Berti. Quarto Uomo Arena. Al VAR Pairetto e Marini.

Di seguito le indicazioni sulla diretta di Genoa-Bologna, dove vederla in tv e in streaming.

Genoa e Bologna a confronto: cosa dicono le statistiche
Ndoye come Vinicius: la speciale statistica che "premia" il rossoblu

💬 Commenti