Paganin: "Quarto posto difficile per il Bologna, dovrà mantenersi tra l'ottavo e il sesto"
Massimo Paganin, ex tra gli altri del Bologna, ha parlato della lotta per l'Europa. Difficile per lui che i rossoblù tornino in Champions League

L'ex difensore del Bologna, oggi opinionista e commentatore sportivo, Massimo Paganin ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Tanti i temi toccati, tra cui gli obiettivi stagionali del Bologna, squadra che ha fatto parte della sua carriera. Di seguito il pensiero di Paganin sulle chance della squadra di Vincenzo Italiano di conquistare il quarto posto.
Lotta per l'Europa: Champions League difficile per i rossoblù
Il Bologna di Italiano, senza più la Champions, è una candidata credibile per il quarto posto?
Credo sia difficile per il Bologna riuscire a raggiungere il quarto posto: penso che dovrà rimanere tra l'ottavo e il sesto. Dovrà fare il possibile per tenere quella posizione in classifica, anche se non sarà facile: chi sta davanti, a mio modo di vedere, è più attrezzato, e sicuramente il quarto posto diventa molto complicato per il Bologna. Ci sono squadre davanti a loro che sono più forti: Milan, Juventus, c'è la stessa Atalanta, c'è la Lazio e anche la Fiorentina, per cui diventa difficile per i rossoblù riuscire ad arrivare quarti

Un posto per la qualificazione europea passa prima di tutto da Parma: le ultime
Massimo Paganin ha espresso la sua opinione, ma il Bologna ha ancora una partita da recuperare col Milan giovedì prossimo e un match importantissimo contro il Parma sabato. Proprio al Tardini Vincenzo Italiano cerca una vittoria in trasferta che manca da due mesi, 2-0 al Torino il 21 dicembre scorso, e che potrebbe portare punti pesanti per la classifica e la lotta per l'Europa.
Il tecnico rossoblù recupera Lewis Ferguson rientrato in gruppo stamattina ma perde Emil Holm per una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra che terrà il terzino destro svedese lontano dai campi per circa tre settimane. Proprio sabato pomeriggio il derby emiliano potrebbe essere l'occasione per vedere per la prima volta titolare sulla destra Davide Calabria.
Da capire in ultimo le condizioni di Riccardo Orsolini che comunque si candida per una maglia dal primo minuto. Serviranno anche i suoi gol per continuare a sognare l'obiettivo Champions.
LEGGI ANCHE: Ranking Uefa, disastro italiano: rischio quinto posto, il Bologna non ha scelta