Non c'è pace per il Bologna: il tema infortunati rimane sempre di stretta attualità in quel di Casteldebole. A mettere  apprensione ad Italiano non c'è solamente lo slittamento del rientro di Jens Odgaard; il tecnico perde un'altra pedina chiave per diverso tempo, lo ha appena comunicato il Bologna con una nota sul proprio sito.

Altro guaio per Italiano: un top di reparto va ko

Infatti come riportato dalla stessa, Emil Holm, in netta crescita nelle ultime uscite, in seguito ad un risentimento nei giorni scorsi è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra. A questo proposito, sono stati diramati appunto condizioni e tempi di recupero del laterale svedese classe 2000:

In seguito a un risentimento accusato nei giorni scorsi, Emil Holm è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra, con tempi di recupero di 3 settimane.

Emil Holm
Emil Holm (ph. Image Sport)

L'entusiasmo per il rientro in gruppo di Ferguson viene perciò smorzato da quest'altro infortunio. Le soluzioni per Italiano certamente non mancano (De Silvestri e Calabria), ma la perdita è sicuramente importante visto e considerato l'applicazione e le qualità mostrate negli ultimi mesi dal terzino ex Atalanta.

Holm, i numeri della sua stagione

Dopo un inizio claudicante il classe 2000 è diventato a tutti gli effetti il proprietario della corsia: progressioni, pressing e incidenza in chiave offensiva (come testimonia anche il gol a San Siro contro l'Inter). I numero sono chiari: 1 gol e 1 assist in 15 presenze in Serie A, a cui bisogna aggiungere le ottime prestazioni in Champions e Coppa Italia (senza però nè gol nè assist a referto). 

LEGGI ANCHE: Brutte notizie per Italiano: slitta il rientro di Odgaard, la nuova data

 

Notizie correlate
Ranking Uefa, disastro italiano: rischio quinto posto, il Bologna non ha scelta
Parma-Bologna, ecco l'arbitro della sfida: terzo derby per lui, i precedenti sorridono al Bfc

💬 Commenti