Dopo un'attesa durata più di 60 anni, il Bologna ha conosciuto le otto avversarie che incrocerà nella prima fase della prossima Champions League. Nello specifico, nel POT2, oltre agli ucraini dello Shaktar Donetsk, i rossoblù hanno pescato il Benfica.

I rossoblù giocheranno il match contro i lusitani all'Estadio Da Luz, un impianto moderno da circa 65.500 posti situato nella bellissima Lisbona, la capitale del Portogallo. La città, una delle più ad ovest d'Europa, è situata nel centro-sud del paese ed ha circa 550.000 abitanti. 

L'impianto portoghese ha ospitato, negli ultimi anni, più di una finale europea, sinonimo di bellezza ed avanguardia per lo stadio situato poco fuori il centro di Lisbona.

Fondato nel 1904, il Benfica vanta un palmares nazionale di tutto rispetto: 38 Primera Liga, 26 Coppe di Portogallo, 21 Supercoppe di Portogallo e 7 Coppe di Lega Portoghese. Il simbolo del club è un'aquila.

Il Benfica, che ha chiuso il campionato al secondo posto, proprio dietro all'avversaria storica (oltre al Porto), lo Sporting Lisbona, altra squadra che il Bologna affronterà, sempre nella capitale portoghese, nel suo cammino in Champions League, ha sicuramente più esperienza nella “Coppa dalle Grandi Orecchie” rispetto agli uomini di Vincenzo Italiano. Riviviamola insieme.

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Ag. Motta: "Piaceva a molti. Prima dell'addio al Bologna non aveva altri contratti firmati"

💬 Commenti