Bologna, Negri mette nel mirino due protagonisti: "Mancano i loro gol"
Le parole dell'ex attaccante rossoblù, Marco Negri, sul momento del Bologna di Vincenzo Italiano
La crescita di Santiago Castro
Castro in pochi mesi è cresciuto tanto e ha fatto tre gol pesanti, ma non si può pensare che sia un ragazzo di vent'anni a caricarsi la squadra sulle spalle. Nel suo processo di crescita Castro ha il diritto di avere delle battute d'arresto: sono altri i gol che mancano all'appello. Penso ai gol dei centrocampisti e ai 5-6 a stagione che può garantirti Ferguson: ma penso soprattutto ai gol di Orsolini e Ndoye.
Mancano i gol di Orsolini e Ndoye
I gol su azione di Orsolini me li aspetto anche quest'anno: lui sì che può e anzi deve caricarsi la squadra sulle spalle. Ndoye ha un potenziale enorme e lo deve sfruttare anche davanti alla porta: 5-6 gol a stagione non può non imparare a farli.
Sulle parole di Claudio Fenucci
Quando un amministratore delegato fa sapere di non essere preoccupato per il momento che sta vivendo la squadra significa che qualche difficoltà c'è. Però conosco bene Italiano, ho seguito passo passo la sua carriera, viene dalla gavetta e ha già affrontato situazioni complicate, il che gli tornerà utile anche qui. Però una cosa dev'essere chiara: prima si taglia il cordone ombelicale con il Bologna di Thiago, nei giudizi e nei paragoni, e meglio è.
L'ambientamento di Dallinga
Quando un attaccante arriva in Italia i mesi di adattamento sono inevitabili: qui le difese sono preparatissime, per una punta è come esplorare un mondo nuovo. Ma a un attaccante basta un gol per sbloccarsi e trovare la fiducia.
LEGGI ANCHE: Bologna, l'ammissione di Gravina: "Stiamo affrontando criticità"