"Zirkzee pesce fuor d'acqua, ecco cosa deve fare Italiano": l'ex difensore lancia la stoccata
Intervistata l'ex bandiera rossoblù, che non si risparmia riguardo al Bologna in vista della stagione impegnativa
Sull'addio dei top e i nuovi arrivati
Li hai sostituiti con calciatori che, a parte Dallinga, non hai pagato più di 10 milioni. Ma qui mi viene da fare una riflessione: quanto è stato un anno fa Calafiori? Quattro milioni. E Ferguson, quando arrivò due anni fa, quanto è costato di cartellino? Più o meno la stessa cifra. E vogliamo parlare di cos’era Zirkzee all’inizio della scorsa stagione? Sembrava un pesce fuor d’acqua e invece poi è esploso.
La figura di Sartori
Se per due anni ci siamo fidati di Sartori non vedo perché dovremmo mettere in discussione questa fiducia adesso: aspettiamo di vedere tutti i nuovi sul campo e poi giudicheremo.
Sul ruolo del nuovo allenatore
Se l’Inter in estate dopo aver vinto lo scudetto avesse cambiato l’allenatore pensate che sarebbe stato facile il lavoro di chi avrebbe dovuto sostituirlo? La situazione in cui si trova oggi Italiano non è molto diversa da quella. Semmai da ex difensore mi permetto di fargli un appunto: se tieni la difesa così alta devi avere tra i tuoi centrali uno rapido nelle letture e negli scatti come Calafiori. Ma se non hai un Calafiori, un Franco Baresi o un Renato Villa allora è meglio abbassare un po’ la linea: chessò, invece che a metacampo a trequarti di campo.
Le difficoltà di Castro e Dallinga
Per Dallinga vale il discorso che ho fatto prima: prima di giudicarlo voglio vederlo in campo per qualche partita. Castro lo conosciamo già meglio e abbiamo visto che là davanti ha tanta determinazione ma è leggero. Avrebbe bisogno di uno che gli giocasse vicino, di un attaccante di peso che gli desse una mano: ma non so se è un’idea applicabile nel modulo di Italiano. E comunque prima di bocciare Castro ricordiamoci cos’era Zirkzee un anno fa e cosa poi è diventato.
LEGGI ANCHE: Champions League, dalle offerte degli aerei al costo dei biglietti, i dettagli sulle trasferte