"Zirkzee pesce fuor d'acqua, ecco cosa deve fare Italiano": l'ex difensore lancia la stoccata
Intervistata l'ex bandiera rossoblù, che non si risparmia riguardo al Bologna in vista della stagione impegnativa
L'edizione odierna de Il Resto del Carlino presenta un'intervista rilasciata dall'ex difensore del Bologna Renato Villa.
Il Mitico, così era chiamato, si è espresso sul complicato inizio di stagione dei rossoblù e sugli impegni che verranno.
Tra i temi affrontati, anche l'avventura in Champions, gli obiettivi stagionali e l'impatto dei nuovi.
Sul difficile inizio di stagione
Prima di preoccuparmi voglio vedere all’opera i nuovi acquisti, cosa che fin qui per mille motivi non è successa. Lì si vedrà il valore di questo Bologna e del suo allenatore, a cui un po’ di tempo per assemblare il gruppo va dato.
Sul debutto in Champions
Non vedo l’ora di godermi lo spettacolo al Dall’Ara. Dovrei preoccuparmi di quello che ci potrà capitare in Champions perché l’inizio di campionato ha fatto vedere che questa squadra è ancora un po’ indietro? No, non mi preoccupo, perché so che il nostro obiettivo non è la Champions, bensì il campionato. Quindi, Shakhtar o Liverpool che sia, sono dell’idea che quello che viene viene: deve essere già motivo di orgoglio partecipare a questa competizione.
Sugli obiettivi stagionali
Penso che se a Casteldebole avessero voluto fare una squadra per la Champions avrebbero cambiato undici titolari. Invece hanno costruito una squadra che possa arrivare tra le prime sei-sette in campionato.
Le impressioni sul valore della squadra
Io oggi non so quello che vale questa squadra e non so se Roma, Lazio e Napoli anche quest’anno ci arriveranno dietro: questo per dire che arrivare tra le prime sei-sette in serie A è sempre molto difficile.