L'occasione dalla Serie A

Come detto, Ioannidis è al momento in fase di stallo e se il club greco non si schioderà dalla sua richiesta, la trattativa è destinata a sfumare. 

Per l'attacco, ad oggi, il primo nome segnalato dalla Gazzetta è Boulaye Dia, autore di una stagione travagliata, conclusa con 17 presenze in Serie A e una in Coppa Italia, con 4 gol all'attivo. 

Tuttavia, nella scorsa stagione, l'attaccante Senegalese classe 1996, protagonista anche nell'ultimo Mondiale, era stato capace di segnare 16 gol e fornire 6 assist in appena 33 presenze in campionato

Boulaye Dia
Boulaye Dia (ph. Image Sport)

Numeri di certo non casuali, per un giocatore che la Champions League la conosce, e non di certo solo nelle fasi iniziali. Durante la stagione 2021/2022, infatti, con la casacca del Villareal, Dia ha siglato una rete addirittura in semifinale, ai danni del Liverpool.

La volontà del giocatore di cambiare aria, la retrocessione della Salernitana, l'esperienza Europea di Dia, il contratto in scadenza nel 2026 e l il gradimento di Italiano sono tutti fattori che giocano a favore della trattativa.

LEGGI ANCHE: Binotto elogia Italiano: "È perfetto per fare la Champions League"

 

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Calciomercato Bologna, Hummels si offre: cosa manca per chiudere

💬 Commenti