Dopo una lunga striscia di imbattibilità il Bologna di Vincenzo Italiano si è dovuto arrendere all'arrembante Lazio di Marco Baroni. La partita si è mossa per la prima mezz'ora sui binari dell'equilibrio, l'espulsione di Pobega per doppio giallo ha inevitabilmente cambiato il corso del match, che ha visto i biancocelesti dilagare nella ripresa fissando il punteggio sul 3-0.

L'ex portiere Gianluca Pagliuca è tornato a parlare della partita tra Lazio e Bologna, analizzando anche il contatto Pobega-Guendouzi che è costato il secondo giallo al centrocampista rossoblù. Di seguito le sue parole ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno, raccolte da Tuttomercatoweb.

Le parole di Pagliuca sulla sconfitta dell'Olimpico

Prima o poi doveva capitare una sconfitta. Era matura, è la legge dei grandi numeri... La Lazio oggi poi è una grandissima squadra, comunque fino a che c'era la parità numerica il match è rimasto in equilibrio. Senza il rosso l’indirizzo del match sarebbe stato diverso

Le parole dell'ex portiere sul contatto Pobega-Guendouzi

È andato per prendere la palla, con grande foga. Poi Guendouzi ha fatto una sceneggiata clamorosa e l'arbitro non poteva non ammonirlo. Errore ingenuo, probabilmente è intervenuto senza pensare che era già ammonito

Santiago Castro e Samuel Gigot
Santiago Castro e Samuel Gigot (ph. Image Sport)

Successivamente lo stesso analizza anche la partita di Ravaglia, che ha sostituito l'indisponibile Skorupski, soffermandosi in particolare sul primo gol di Gigot.

Le parole di Pagliuca sulla partita di Ravaglia

La palla passa vicino, ma la spizzata di Moro devia la traiettoria e lì il portiere è l'ultimo dei colpevoli

Dopo questa sconfitta il Bologna rimane a quota 18 punti, con una partita da recuperare contro il Milan. Il match contro il Venezia del prossimo sabato sarà quindi fondamentale per rimanere aggrappati al treno Europa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Thiago Motta ha scelto il suo preferito in difesa, è un totem del Bologna

 

Notizie correlate
Bologna-Lille, i convocati di Italiano: rientrano due titolarissimi
Bologna, Italiano: "Domani ci proveremo con tutti i nostri mezzi. Sta a noi alzare il livello"

💬 Commenti