Bologna, situazione rinnovi: da Corazza a Urbanski, c'è chi firma e chi pensa
Tanti nomi sul tavolo, la dirigenza pensa ai rinnovi: ecco tutte le trattative in corso
Il club rossoblu pensa al futuro dandolo in mano ai giovani: è per questo che quando si parla di rinnovi si cerca di dare la priorità a questi, oltre a quelli in scadenza.
Per crescere e confermarsi è quindi necessario blindare le proprie carte migliori. Lewis Ferguson è stato il primo a porre la firma sul prolungamento di contratto fino al 2028, con opzione per il 2029, a seguirlo Tommaso Corazza. Tuttavia la lista dei giocatori che la società vuole assicurarsi è lunga.
Bologna, la situazione rinnovi: Corazza e Urbanski
Sul difensore non vi erano troppi dubbi: bolognese di nascita, ha deciso di firmare il contratto che lo lega al Bologna fino al 2027, con opzione fino al 2028 (raddoppiando l'ingaggio).
E' molto probabile che il giocatore a gennaio possa lasciare la squadra per trovare minutaggio in prestito ad un'altra compagine, anche di livello inferiore.
Molto dipenderà dall'andamento in Champions, in base al quale i rossoblu potrebbero valutare di far slittare la sua partenza in estate.
Diversa è la situazione di Urbanski, che ancora tarda a trovare la quadra. Come riporta Il Resto del Carlino, il suo contratto è in scadenza il 30 giugno, ma con opzione fino al 2026 con la quale non può firmare con un altro club a parametro zero a gennaio.
La volontà è quella di prolungare fino al 2028 con un ingaggio pari a 500mila euro, tuttavia il suo entourage opterebbe per l'inserimento di una clausola rescissoria da circa 15-20 milioni con ingaggio fissato a 200mila; clausola che al Bologna non piace affatto.