Bologna-Atalanta, i convocati di Gasperini: out un big della difesa
Resi i noti i convocati nerazzurri in vista del match di sabato sera al Dall'Ara: un'assenza pesante nel reparto arretrato
I convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida al Bologna
Tramite il proprio sito ufficiale l’Atalanta ha diramato la lista dei convocati scelti dal tecnico piemontese per la gara di domani. Sono diverse le assenze a cui l'allenatore ex Crotone dovrà far fronte, soprattutto nel reparto arretrato.
In difesa, infatti, non saranno della partita Toloi ed il lungodegente Scalvini, fuori dalla lista dei 23 anche lo svedese Hein, vittima di un risentimento all'adduttore.
Ecco la lista completa dei convocati dell’Atalanta in vista della gara di domani:
- Bellanova Raoul (16)
- Brescianini Marco (44)
- Carnesecchi Marco (29)
- Cuadrado Juan (7)
- De Ketelaere Charles (17)
- Del Lungo Tommaso (49)
- de Roon Marten (15)
- Djimsiti Berat (19)
- Éderson (13)
- Godfrey Ben (5)
- Kolašinac Sead (23)
- Kossounou Odilon (3)
- Lookman Ademola (11)
- Palestra Marco (27)
- Pašalić Mario (8)
- Retegui Mateo (32)
- Rossi Francesco (31)
- Ruggeri Matteo (22)
- Rui Patrício (28)
- Samardžić Lazar (24)
- Sulemana Ibrahim (6)
- Zaniolo Nicolò (10)
- Zappacosta Davide (77)
La probabile formazione dell’Atalanta per la gara contro il Bologna
Ancora qualche dubbio per Gasperini, in vista dell'anticipo della 6a giornata.
Tra i pali, come detto, confermatissimo Marco Carnesecchi, nel pacchetto arretrato a tre ci sono pochi dubbi: certi del posto Kolasinac e Djimsiti, per l'ultimo posto nel pacchetto arretrato salgono le quotazioni dell'ivoriano classe 2001, Kossounou.
A centrocampo saranno della partita sia De Roon che Ederson, ormai coppia collaudata della mediana bergamasca; sugli esterni Ruggeri confermato a sinistra, mentre sulla fascia destra è ballottaggio tra due ex Toro, Zappacosta e Bellanova, con quest'ultimo che appare leggermente favorito sul compagno.
Sul versante offensivo, il tecnico di Grugliasco, difficilmente rinuncerà ad Ademola Lookman, l'eroe di Dublino, capace di regalare alla Dea, uno storico trionfo europeo, al suo fianco il posto se lo giocano Samardzic e De Ketelaere. In avanti, a completare l'undici orobico dovrebbe esserci l'ex Genoa Mateo Retegui, il quale ha avuto un impatto devastante con l'ambiente nerazzurro, segnando fin qui, la bellezza di 4 goal in sole 6 presenze con la nuova maglia.
LEGGI ANCHE: I convocati di Italiano per Bologna - Atalanta