Castro: "Gruppo bellissimo, c'è l'appoggio di tutti. Daremo tutto per vincere a Empoli"
Le parole ai canali ufficiali del club rossoblù di Santiago Castro alla vigilia della sfida all'Empoli di Nicola
Nell'ultima partita di campionato in cui il Bologna si è fatto piegare dall'Inter di Simone Inzaghi, è avvenuto l'esordio con la maglia rossoblù di Santiago Castro. Il calciatore argentino avrà già nelle prossime gare nuove occasioni per vestire la maglia felsinea dato l'infortunio di Zirkzee, forse partendo già dal match di domani contro l'Empoli. Ecco le sue parole a Bfc Week alla vigilia della sfida ai toscani.
La storia sportiva di Santiago Castro
Ho cominciato a giocare nel Velez, più o meno a 11 anni. Ho debuttato in prima squadra all'età di 16 anni, molto giovane. Un cammino lungo, ma grazie a Dio il Bologna ha mostrato interesse in me, e dal primo momento io sono voluto venire qui. Mi sto allenando nel miglior modo possibile con la squadra e con l'allenatore. Sono molto contento e pronto a dare tutto.
Sulla scelta di firmare con il club rossoblù
Conoscevo qualcosa, seguivo la squadra quando c'erano Nico Dominguez e Gary Medel, molti sudamericani sono passati di qua. Sapevo che era una squadra forte, un club storico che sta giocando un buon campionato. Ho capito che era il posto giusto per crescere e portare il mio contributo.
Il periodo prima dell'effettivo approdo sotto le due torri
Molti compagni mi hanno scritto su Instagram, Joshua, Dan e Lollo. Abbiamo parlato un po', ero contento e avevo molta voglia di arrivare, anche i tifosi mi hanno riempito di messaggi. E' stato molto bello sapere di avere l'appoggio di tutti.
L'accoglienza del gruppo al suo arrivo a Bologna
C'è un gruppo bellissimo, che lavora al 100%, mi trovo bene con tutti, tutti mi hanno aiutato. Mi hanno aperto le porte dello spogliatoio e mi stanno aiutando molto. Mi trovo bene con Dan, con Joshua, con Lucu ho un bellissimo rapporto. Sono molto contento di essere arrivato in questa squadra.