Atletico e Real su Beukema

La notizia dell'ultim'ora riguarda però il fronte uscite.

A rivelarla è stato Gianluca Di Marzio, uno dei più attendibili giornalisti sportivi al mondo: Atletico e Real Madrid sono sulle tracce di Sam Beukema, centrale difensivo olandese, titolarissimo nel Bologna.

Sam Beukema
Sam Beukema esulta dopo il gol al Lecce (ph. Image Sport)

Il classe ‘98, arrivato nel 2023 dall'AZ Alkmaar, si è messo in luce l'anno scorso sotto la gestione Thiago Motta, rivelandosi indispensabile per il tecnico italo-brasiliano.

Da settembre, con l'addio di Calafiori, ha assunto un ruolo ancora più decisivo, dominando la gerarchia dei titolari e sfoderando quasi sempre prestazioni di livello.

Da capire quale sarà la mossa della dirigenza: se ritenerlo inamovibile e continuare a contare fermamente su di lui, oppure se cederlo per fare cassa, metodo già adoperato diverse volte ultimamente.

Il Real Madrid, come sappiamo, è alle prese con una stagione sciagurata dal punto di vista fisico: l'ultimo malcapitato è Militao, che ha riportato la rottura completa del legamento crociato.

Ma non è tutto: infatti, da quel che si legge, sono da segnalare apprezzamenti anche da parte di squadre di Premier League, così come dalla Juventus.

I bianconeri lo starebbero monitorando per giugno, ma non è da escludere che, in seguito alle indisponibilità di Bremer e Cabal, possano puntare sull'olandese già a gennaio.

Insomma, la fila è lunga: seguiranno aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Di Vaio: "La Champions League la stiamo vivendo nella maniera più corretta"

La moviola di Bologna-Venezia: il focus sui rigori per i rossoblù
Canovi duro: "Sono stufo di vedere arbitraggi come quello di ieri. Non ho visto un bel Bologna"

💬 Commenti