Il Bologna di Italiano festeggia la vittoria all'ultimo minuto contro l'Inter di Inzaghi.

Un successo che proietta i rossoblù ancora in piena lotta per la Champions e al momentaneo quarto posto, in attesa di Parma-Juve.

Bologna-Inter: la sintesi del match

Una gara nervosa con poche occasione da entrambe le parti. Da segnalare al quarto d'ora la grande azione di Ndoye che serve una palla d'oro per Dallinga ma anticipato al momento giusto.

L'Inter prova a reagire, ma senza pungere troppo: termina così il primo tempo.

Nel secondo tempo i nerazzurri sfiorano il gol al 80' a causa di un'uscita a vuoto di Dallinga, salva Miranda sulla ribattuta di Taremi. L'arbitro fischia comunque il fallo di Martinez sul portiere rossoblù.

Nel finale, arriva il gol fantastico di Orsolini allo scadere. Una semi rovesciata dove Sommer non può nulla. Tante proteste per la rimessa che fa scaturire la rete dei padroni di casa.

La moviola: i giudizi su Colombo

Partita piena di nervosismo con tanti falli fischiati da Colombo. Tante proteste da parte dell'Inter per la rimessa che ha portato il gol di Orsolini.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (ph.Image Sport)

 

Così La Gazzetta dello Sport, riguardo ai cartellini estratti da Colombo e non solo:

Una gara passata a fischiare troppo quella di Colombo, anche i sospiri: l’esatto contrario di quell’Orsato che anche i contrasti al limite li lasciava correre per far scorrere il gioco.

 All’8’ manca subito un cartellino giallo a Calhanoglu per entrata su Odgaard. Al 22’, pallone che viene assegnato per una rimessa laterale all’Inter: ma non era uscito del tutto. Al 33’, giusta decisione nel contrasto Freuler-Lautaro in area-Bologna: l’attaccante dell’Inter non riceve un contrasto tale da poter assegnare un calcio di rigore. Corretti i gialli per Mkhitaryan (39’), Bastoni (18’ st) e per proteste a Ndoye. 

LEGGI ANCHE: 🚑Anche Runjaic in emergenza: un top salta il Bologna, un altro in dubbio

Morte di Papa Francesco, arriva il rinvio delle gare di Serie A e Primavera

💬 Commenti