Bologna, occhio al fronte uscite: ecco chi può lasciare
Bisogna lasciare spazio per i nuovi acquisti: in diversi hanno gli occhi addosso
A Bologna ora si respira un'aria ben diversa rispetto a qualche settimana fa: nelle ultime uscite la squadra di Italiano ha ritrovato compattezza e fiducia, portando a casa risultati importanti.
Le ultime due vittorie contro Fiorentina e Torino sono il manifesto del magic moment rossoblù: ora si punta a concludere l'anno in bellezza.
Sì, perché questo 2024 merita un finale dignitoso, per via di tutto quel che di magico ha portato alla città e ai tifosi emiliani.
Lunedì sera, il Dall'Ara si riempirà per la sfida al Verona, nella sfida valida per la 18esima giornata di Serie A.
Nonostante ciò è il momento di pensare anche al futuro, con il mercato di gennaio che incombe su calciatori e società.
Il Bologna si deve preparare a salutare qualche suo componente, per lasciare spazio a nuovi acquisti e trovarne di più altrove.
La situazione di Erlic
Uno dei giocatori delle fila rossobù più apprezzati da altre squadre è senz'altro Martin Erlic.
Il difensore croato, arrivato dal Sassuolo quest'estate, non sta trovando il minutaggio sperato, così diversi club italiani lo hanno messo nel mirino.
Insieme a Casale, è stato il profilo scelto da Sartori e Di Vaio per sostituire il partente di lusso Riccardo Calafiori, ma fin qui non è stato un successo.
Rubare la titolarità a Beukema e Lucumi è diventata a tratti un'impresa, considerando la buona tenuta fisica dei due e le solide prestazioni offerte in campo.
Il classe '98, complice anche un infortunio, non ha stregato Vincenzo Italiano, col quale aveva già lavorato allo Spezia, motivo per cui non è da escludere una sua partenza a gennaio.
Tra la squadre interessate a lui ci sono Verona, Venezia, Lecce, Torino e Parma.
Tuttavia, la dirigenza non sembrerebbe convinta di cederlo, poiché, dato il pessimo rendimento fin qui di Casale, sarebbe lui la prima riserva della coppia titolare in difesa.
Seguiranno aggiornamenti sulla sua situazione.