Poco spazio per lui: andrà in prestito, i dettagli
Non sta trovando molto spazio, lascerà il Bologna in prestito
Nonostante la beffa contro il Verona il Bologna di Vincenzo Italiano rimane in scia per un posto in Europa. I rossoblù occupano al momento la settima casella della classifica con 28 punti e una gara da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca.
Per raggiungere l'obiettivo può venire in aiuto il mercato di gennaio, utile a puntellare la rosa. Per farlo sarà però necessario prestare attenzione alle uscite, a questo proposito è importante segnalare l'ultima indiscrezione di mercato.
Decisione presa, lascerà il Bologna in prestito
Infatti come segnala Nicolò Schira, Tommaso Corazza, visto il poco spazio che sta avendo in rossoblù sarebbe pronto a lasciare il Bologna in prestito per poter giocare di più e avere l'opportunità di crescere e mettersi in mostra.
Il laterale sinistro classe 2004 non sta avendo minutaggio con Italiano, visto anche l'elevato rendimento di Juan Miranda e Charalampos Lykogiannis. Zero presenze in Serie A, un'apparizione in Champions League e una in Coppa Italia. Il giovane si era messo in mostra nella precedente stagione con Thiago Motta collezionando 9 presenze in campionato, 3 in Coppa Italia condite anche con un gol.
I numeri impressionanti
Quello che colpisce di questo ragazzo sono le impressionanti qualità offensive, come attestano anche i numeri. Oltre a quelli sopracitati, vi sono anche quelli fatti registare in Primavera 1: 29 presenze, condite da ben quattro reti ed un passaggio decisivo. Numeri che certificano una poderosa spinta offensiva.
Il prestito potrebbe quindi fornire l'opportunità al calciatore di crescere, mettendo in mostra tutto il suo scintillante talento. Per poi, forse, ricandidarsi al Bologna con maggiore esperienza e avere maggiore spazio. Anche perché il classe 2004 è un profilo molto interessante anche per la sua spiccata duttilità, aspetto fondamentale nel calcio moderno. Corazza infatti ha giocato come terzino destro e sinistro oltre che come centrocampista (ben 19 volte).
LEGGI ANCHE: 2024 anno storico e indimenticabile: il pagellone del Bologna