Niente Empoli per Castro, sente ancora troppo dolore. Contro il Napoli...
Le ultime sulle condizioni di Santiago Castro. Cosa filtra verso il Napoli

Tra i protagonisti di questa sensazionale stagione del Bologna c'è sicuramente Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 che sta incantando sotto i Portici a suon di gol e giocate. Tutto ciò gli ha permesso di strappare la prima convocazione con la Nazionale Argentina.La prima chiamata per Castro con la Nazionale aveva portato con sè l'inevitabile entusiasmo della prima volta. Tuttavia le cose hanno preso un piega quantomeno inattesa. Il colpo rimediato in allenamento gli ha infatti precluso la possibilità di debuttare e di aiutare i compagni nel match contro il Brasile, vinto poi 4-1.
Gli esami fatti negli scorsi giorni hanno scongiurato il peggio: escluse lesioni o fratture, tuttavia come evidenzia il Resto del Carlino il classe 2004 è costretto a dare forfait contro l'Empoli in Coppa Italia.
Niente Empoli per Castro: cosa filtra verso il Napoli
Niente da fare per Santiago Castro, domani al Castellani toccherà a Dallinga o Odgaard giocare come riferimento avanzato. Nel report del'allenamento di ieri la società aveva reso noto come il classe 2004 avesse svolto terapie e differenziato. Tuttavia il noto quotidiano svela un interessante retroscena a riguardo.
Infatti l'attaccante rossoblù ha provato a forzare per strappare almeno la convocazione. Tuttavia il classe 2004 avverte ancora troppo dolore e non sarà della partita. Le chance si sono azzerate nella mattinata di ieri, quando il giovane attaccante ha provato a mettere gli scarpini per correre e testare le condizioni del piede con qualche movimento. Tuttavia con le calzature da campo il numero 9 ha provato subito dolore, inutile perciò insistere, anche perché in partita il carico sul piede è sicuramente maggiore.

Niente Empoli quindi, la speranza è che possa esserci tra una settimana contro il Napoli, ma alla luce della giornata di ieri il classe 2004, si legge, è da considerarsi a serio rischio anche per il big match di lunedì sera contro i partenopei. Per ora riesce infatti a svolgere solamente lavoro aerobico con le scarpe da ginnastica e dovrebbe perciò proseguire con il lavoro differenziato fino a giovedì, per poi testare nuovamente le sue condizioni.
Chi giocherà al suo posto contro l'Empoli?
Al Castellani dovrebbe quindi partire titolare in quel ruolo uno tra Dallinga e Odgaard. Un po' di turnover Italiano dovrebbe comunque farlo. Ieri i calciatori più impiegati a Venezia hanno svolto un lavoro defaticante, solamente oggi il tecnico potrà valutare bene la condizione. Probabile che però, si legge, si affidi a Jens Odgaard come riferimento centrale con Fabbian alle sue spalle, lo stesso che segnò nella gara di andata al Dall'Ara in campionato. Dovrebbero chiudere il reparto Ndoye e Dominguez, già in gol al Castellani e in ballottaggio con Riccardo Orsolini.
LEGGI ANCHE: La dura legge dell'Orso: adesso è caccia a un altro record, nel mirino una leggenda