Italiano: "Complimenti al popolo bolognese. Ho parlato con Ndoye, è consapevole anche lui"
Le parole del tecnico rossoblù al termine di Bologna-Udinese
Al Dall'Ara, al termine del pareggio della prima giornata della Serie A 2024/25 tra Bologna e Udinese (1-1 il risultato finale firmato dalle reti di Orsolini e Giannetti), è intervenuto Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
L'analisi del match da parte del tecnico rossoblù
Abbiamo fatto quello che mi piacerebbe vedere spesso: creare un bel po' di palle gol e concederne poche, quasi nulla. Dobbiamo affrontare con questo spirito le partite. Non siamo stati cinici non sfruttando quattro occasioni nel primo tempo e due nella ripresa. Peccato per non essere riusciti a controbattere sul corner subito dopo che avevamo sventato la minaccia del rigore.
Sui tifosi
Tantissimi complimenti al popolo bolognese. Mi dispiace non avergli regalato una vittoria, ma ci rifaremo. I tifosi sono stati encomiabili, ci hanno sostenuto e spinto dall'inizio alla fine. Mi sono unito al giro di campo finale perché questi ragazzi se lo meritavano e volevo far sentire il mio appoggio anche io ai miei giocatori.
Sulla difesa alta
È una questione di atteggiamento e concentrazione. Sapevo che si poteva lavorare sulla riconquista alta della palla. Complimenti ai quattro dietro perché mi è piaciuta la loro attenzione con la palla e senza. Se si lavora così si possono limitare i Thauvin e i Lucca di turno. Logico che a volte potremmo sbagliare e bisognerà correre all'indietro, ma lavorando così il percorso è quello giusto. In attacco siamo anche riusciti ad isolare Orsolini e Ndoye. Mi è piaciuto lo spirito e l'atteggiamento, continuando così cresceremo.