Bologna-Napoli, cosa filtra sulle condizioni di Calabria e Castro
La situazione infortuni in casa Bologna dopo gli straordinari in Campionato e Coppa Italia

Non era per niente scontato, per il Bologna, riuscire a vincere su due campi delicati come quello del Penzo e del Castellani. Due trasferte delicate, dato il buon momento del Venezia di Di Francesco e il peso di una semifinale storica in Coppa Italia, praticamente ipotecata all'andata con un secco 3-0 contro i padroni di casa dell'Empoli.
Lunedì sera i rossoblu torneranno a giocare tra le mura di casa per fronteggiare il Napoli di Antonio Conte: il primo dei tre difficili scontri che attendono la squadra di Italiano, infatti, dopo il Napoli ci saranno Atalanta e Inter.
La ripresa degli allenamenti per tirare le somme
I giocatori, come riporta Il Resto del Carlino, ieri si sono recati al centro tecnico per lavoro di scarico e massaggi nonostante il giorno libero. L'obiettivo è recuperare per il Napoli. La ripresa degli allenamenti a Casteldebole è prevista per questa mattina e Italiano potrà capire la condizione dei suoi giocatori.
Cosa filtra su Calabria
In giornata, dovrebbe essere più chiaro se la distorsione alla caviglia rimediata contro l'Empoli nel contrasto con Gyasi abbia comportato danni o lesioni all'articolazione. L'articolazione non è molto gonfia e ciò pare un buon segno; inoltre Calabria, nonostante il dolore, non ha avuto bisogno di stampelle per l'ingresso al centro medico. L'infortunio non permetterà a Italiano di impiegare il giocatore contro il Napoli. Si pensa a un ritorno contro l'Atalanta, o addirittura contro l'Inter: tutto dipenderà dall'evoluzione del dolore e dal periodo necessario per assorbire il versamento. Sarà Holm a sostituire Calabria sulla corsia di destra.

Le condizioni di Castro
La ripresa degli allenamenti permetterà a Italiano di valutare le condizioni del suo centravanti titolare Castro. L'argentino, infatti, si sta ancora riprendendo dall'infortunio rimediato con l'Albiceleste in allenamento, durante la sosta per le nazionali. Castro, come filtra da Il Resto del Carlino, ha ripreso ad allenarsi con cambi di direzione. Resta da vedere la reazione alla fase di contatto e calcio col piede destro.
Sarà valutato anche Dallinga, reduce da due partite in tre giorni nonostante la pubalgia.
LEGGI ANCHE: Prandelli: "Oggi, è il migliore in Italia". E sul Bologna...