Il Bologna suona la sesta: eguagliato un record. Quello di Italiano già meglio dell'anno scorso
Grande notte per i rossoblù che eguagliano un record e sorpassano il numero della precedente stagione

Notte storica e dal sapore speciale per il Bologna, che vince nettamente contro l'Empoli con un rotondo 0-3 e vede la finale di Coppa Italia di Roma. Le reti decisive sono state quelle del solito Orsolini e del redivivo Thijs Dallinga alla prima doppietta in Italia.
Questo successo garantisce ai rossoblù una certa tranquillità in vista del ritorno e fornisce la spinta giusta in vista dei prossimi fondamentali appuntamenti in campionato contro Napoli, Inter e Atalanta. I rossoblù non ne vogliono sapere di fermarsi e continuano ad infrangere record su record. Entriamo adesso nel merito.
Il Bologna mette la sesta: eguagliato un record
Il Bologna, che arrivava da cinque successi consecutivi in campionato, mette la sesta vincendo la sesta partita di fila fra tutte le competizioni, evento che si verifica per la prima volta dal periodo tra febbraio e marzo 2024 (sei in quel caso, tutte in Serie A – con Thiago Motta in panchina). L'ennesima statistica che arrichisce una stagione già di per sé spettacolare per i rossoblù: in piena corsa per un posto in Champions League e con un piede in finale di Coppa Italia (sebbene la partita di ritorno non sia comunque da sottovalutare). Oltretutto queste tre reti siglate garantiscono ai felsinei il raggiungimento di un importante traguardo.

Il Bologna di Italiano sorpassa quello di Motta
Infatti con questi tre gol il bottino per gli uomini di Italiano ammonta a quota 62 in 41 partite disputate fra tutte le competizioni, già due in più di quelli messi a referto in tutta la scorsa stagione con Thiago Motta al timone. E adesso pare essersi sbloccato anche Dallinga…Bologna può veramente sognare.
LEGGI ANCHE: Davide Calabria unica nota stonata di serata: condizioni ed entità dell'infortunio