L'ex non ha dubbi: "Il Bologna è la vera sorpresa del campionato. Con Italiano..."
Queste le sue parole sui rossoblù e non solo, a pochi giorni dal derby contro il Parma

Inizia una nuova settimana per il Bologna che, reduce dal successo di venerdì sera, mette già nel mirino la gara di sabato contro il Parma.
Questo pomeriggio la ripresa degli allenamenti a Casteldebole.
Intanto, si infiamma l'atmosfera per il derby: ha rilasciato un'intervista al Corriere di Bologna il doppio ex Blerim Dzemaili, in rossoblù nella stagione 2016-17 e poi dal 2017 al 2020.

Di seguito le sue parole.
Come arrivano Bologna e Parma al match?
In modo totalmente diverso. Una in fiducia, l'altra in difficoltà, a maggior ragione dopo la sconfitta con la Roma. Ora la spirale dei ducali è davvero negativa con una vittoria in undici partite. La classifica parla chiaro. I rossoblù anche venerdì hanno vinto una partita che si era messa male. Grande reazione, grande squadra. La vera sorpresa del campionato è il Bologna.
Anche l'anno scorso è stata una sorpresa
Quando fai una stagione fantastica e vanno via il tecnico e quattro giocatori importanti non è scontato ripetersi. E invece hanno tutti fatto un lavoro strepitoso. Dalla società, organizzatissima, a Sartori, un vero e proprio mago.
La scelta di Italiano
Italiano gioca un calcio diverso dall'anno scorso, da quello di Motta; ora la squadra è più propositiva, più alta, più diretta.

Sulla Champions
Il Bologna ha tutto per stare fra le grandi, a partire dalla società, solida e ben gestita. Ora però è ancora presto per l'iscrizione. Bisogna dargli qualche anno. La Champions è un esame difficile, molto impegnativo. Al club per me ora farebbe bene disputare qualche edizione di Europa League e confermarsi lì. Anche l'Atalanta, a cui tutti guardano, ha poi fatto così.