Sabato 22 al Country Club di Castenaso si è tenuto il torneo di padel targato Illumia e il successivo evento benefico. All'Illumia Padel Cup erano presenti molti ex calciatori di Serie A che hanno parlato della grande stagione del Bologna, sia chi ha indossato la casacca rossoblù, sia chi ha fatto la storia del calcio come Francesco Totti. Ecco le parole dell'ex numero 10 giallorosso, del Papu Gomez, di Tomas Locatelli e di Cristian Zaccardo riportate dal Corriere di Bologna.

Francesco Totti

Sinceramente mi fa piacere vedere il Bologna fra le partecipanti alla prossima Champions, si tratta di una bellissima novità. Il calcio è affascinante proprio per questo, perché sa essere ancora imprevedibile. Sappiamo che quello dei rossoblù non sarà sicuramente un cammino facile in una competizione così dura ma auguro ai rossoblù di disputare un grande girone.

Thiago Motta (ph. Image Sport)
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Papu Gomez

Bologna in Champions? Non è un miracolo perché è una bella squadra, allenata da un grande tecnico e costruita da un direttore esperto come Sartori: si vede la sua mano sul mercato con l'arrivo di giocatori giovani e forti. Esattamente come ha fatto a Bergamo. Sinceramente mi viene da paragonarlo a un padre perché umanamente riesce a essere molto vicino ai calciatori e dice sempre le cose in faccia, anche quando non sono piacevoli da sentire. La qualità è la chiave per tutti il sistema del calcio italiano. Ci sono tanti allenatore capaci di fare bene anche senza il budget delle big. Penso a Gasperini, Motta e Italiano ma anche a Palladino e Gilardino.

PROSEGUE NELLA PAGINA SEGUENTE →

Il Bologna ha lo sguardo nel futuro: Sartori vuole il bis di stelle dall'Italia Under 21
Bologna, il punto sul mercato in entrata: da Ioannidis fino a Gosens e Holm

💬 Commenti