Partitella di allenamento, sedici gol al Corticella: cinquina di Orsolini, tripletta per Castro
Nella mattinata di oggi a Casteldebole il Bologna ha affrontato in amichevole il Corticella dilagando nel punteggio. Ottime le prove di Orsolini e Castro
Continua la marcia di avvicinamento del Bologna al match di domenica al Renato dall'Ara contro la Roma di Claudio Ranieri, reduce dalla bella vittoria nel derby contro la Lazio.
Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno ripreso martedì la preparazione dopo otto giorni di riposo assoluto decisi dal tecnico di Ribera. Nella giornata di oggi, al centro tecnico Nicolò Galli di Casteldebole, i rossoblù hanno svolto una partitella di allenamento contro il Corticella, squadra bolognese che milita nel campionato di Serie D.
Il resoconto di Bologna-Corticella: sedici gol con Orsolini e Castro protagonisti
La prefazione è d'obbligo: si è trattata di una sgambata. Detto ciò il Bologna ha strapazzato gli ospiti terminato la partitella per 16-0. Ben cinque le reti di Riccardo Orsolini, mentre Santiago Castro si è fermato “solamente” a tre gol. Doppiette per Thijs Dallinga e Jens Odgaard.
A chiudere il tabellino, le marcature di Benjamin Dominguez, Dan Ndoye, Giovanni Fabbian e un autogol. Hanno ancora lavorato a parte Michel Aebicher, Oussana El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi. Ecco il report comunicato dal club rossoblù.
I rossoblù di Vincenzo Italiano hanno continuato oggi la preparazione a Bologna-Roma con una partitella di allenamento insieme al Corticella, terminata 16-0. A segno Dominguez, Ndoye, Dallinga (2), Fabbian, Orsolini (5), Castro (3), Odgaard (2), più un’autorete. Allenamento differenziato per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi
Bologna-Roma: la probabile formazione contro i giallorossi
La partita vinta due mesi fa all'Olimpico che sancì l'esonero di Ivan Juric è ormai il passato. La Roma oggi rivitalizzata da Ranieri è totalmente un altra squadra: nel gioco, nell'atteggiamento e nel risultati. I rossoblù reduci dalla sconfitta in casa con il Verona e dalla pausa forzata nell'ultimo turno, causa l'impegno in Supercoppa dell'Inter, dovranno cercare sin da questo difficile match di riprendere la strada interrotta proprio a fine dicembre.
Vincenzo Italiano, oltre ai tre assenti giù citati, dovrà fare a meno dello squalificato Tommaso Pobega e dai partenti Tommaso Corazza, passato alla Salernitana, e Jesper Karlsson volato al Lecce. In attesa di qualche nuovo innesto, il tecnico dovrebbe riconfermare i quattro dietro davanti a Skorupski e rilanciare Lewis Ferguson dal primo minuto.
I dubbi maggiori li avrà in attacco dove ormai Ndoye è rientrato a pieno regime ma con un Dominguez in grande spolvero difficile da lasciare fuori. A rischiare potrebbe essere Orsolini che, nonostante i cinque gol di oggi, potrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. Ecco dunque il possibile undici di domenica contro i capitolini.
(4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano.
LEGGI ANCHE: Pressing dalla Francia per Dallinga: il piano di Sartori e Di Vaio