Biraghi-Lykogiannis, il Bologna ha scelto il terzino sinistro: lo scenario di mercato
Ecco cosa sta succedendo in casa rossoblù per la scelta sul terzino sinistro
Non si ferma il calciomercato del Bologna, che oltre ad aver ceduto Karlsson al Lecce e Corazza alla Salernitana (si attende l'ufficialità) è a caccia di rinforzi.
Sì, perché sono giorni caldi per quanto riguarda la ricerca del terzino sinistro, ruolo in cui il Bologna si ritrova con Juan Miranda e Charalampos Lykogiannis. Le ultime notizie di mercato circolate sono proprio sul terzino greco: il suo futuro sarà ancora in rossoblù? Nelle ultime settimane si è parlato di un suo possibile addio con conseguente arrivo di Cristiano Biraghi dalla Fiorentina. Ecco lo scenario di mercato.
Bologna, Lykogiannis vuole convincere Vincenzo Italiano
Dopo quasi 3 stagione in rossoblù, Charalampos Lykogiannis ha dimostrato di poter dare il suo apporto al Bologna. Il giocatore ha sempre mostrato serietà da quando è arrivato sotto le Due Torri, sia in allenamento che in partita.
A circa 6 mesi dalla scadenza del suo contratto, Joey Saputo e i vertici rossoblù si interrogano sul futuro del terzino greco. Nonostante l'arrivo di Miranda, Lyko ha fatto il suo anche in questa prima metà di stagione, in cui ha vinto 16 duelli e servito 5 passaggi decisivi, come ricorda il Corriere dello Sport. I 430 minuti giocati dall'esterno sinistro sono stati decisivi in occasione dell'assist per Lucumì in Champions League e anche a Monza, dove Lykogiannis ha propiziato la rete.
Dunque, dopo Motta, il 31enne greco vuole convincere Vincenzo Italiano a contare su di lui per il resto della stagione, e chissà, magari strappare anche un anno di rinnovo. E con Biraghi?
Il Bologna stoppa Biraghi: Lykogiannis verso il rinnovo
Cristiano Biraghi è stato più volte accostato al Bologna negli ultimi giorni. I rossoblù però hanno deciso di puntare ancora sul proprio terzino Charalampos Lykogiannis.
Il motivo della frenata non è stato solo per via della fiducia riposta nel greco, bensì anche di carattere economico. Il Bologna non è disposto a pagare 1,7 milioni di ingaggio al terzino della Fiorentina, che tra l'altro chiede un triennale (durata che non si sposa con le idee dei rossoblù).
La volontà di Saputo, Sartori e Di Vaio è dunque quella di proseguire con Miranda e Lykogiannis, con anche l'intenzione di rinnovare di un anno il contratto del greco che andrà in scadenza a giugno.
La decisione finale verrà presa soltanto negli ultimi giorni di mercato, se non nelle ultime ore, si legge sul Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE: Bologna, quattro club dalla Francia su Thijs Dallinga