Tempo tre settimane e il calciomercato aprirà nuovamente i battenti, tuttavia i retroscena e le storie di quest'ultimo sono tantissime. Uno di questi riguarda da vicino il Bologna, e ce lo ricorda Il Resto del Carlino. Infatti dopo la partenza in estate di Joshua Zirkzee, gli emiliani si sono attivati per trovare un attaccante. Diversi i nomi sondati e cercati sul mercato, salvo poi virare su Thijs Dallinga dal Tolosa per 15 milioni di euro e ancora a secco di reti. Uno dei calciatori monitorati, per non dire il più seguito, domani sarà avversario del Bologna: il mercato fa brutti scherzi…

Sartori lo voleva al Bologna: domani sarà in campo con la maglia del Benfica

Il Bologna lo ha seguito per più di un anno: Sartori lo voleva portare sotto le due Torri e lo ha trattato in estate, prima di virare su Ioannidis in primis, Duran poi, salvo poi chiudere per il classe 2000 olandese Dallinga. Stiamo parlando di Vangelis Pavlidis, acquistato in estate dal Benfica per 18 milioni più 2 di bonus.

Gli emiliani sono stati ad un passo dall'ex AZ Alkmaar, club olandese dal quale i felsinei hanno pescato benissimo: Beukema e Odgaard, ma anche Karlsson, visibilmente in crescita nelle ultime uscite. Il noto quotidiano ricorda che in estate infatti l'offerta del Bologna da 18 milioni complessivi era seriamente presa in considerazione dagli olandesi, Pavlidis non era però dell' avviso di accettare un contratto da 1.5 milioni di euro.

Vangelis Pavlidis
Vangelis Pavlidis (ph. Image Sport)

Le parole del bomber furono perentorie:

Noi calciatori siamo aziende e andrò dove sarà più conveniente per me

Dopo due settimane scelse il Portogallo e firmò con il Benfica un contratto da 2.5 milioni di euro. Cifra fuori budget per il Bologna, se si pensa che un leader come Orsolini percepisce 2 milioni netti ed è anche il più pagato.

Pavlidis, avvio a rilento: adesso è decisivo e andrà tenuto d'occhio

Dopo un inizio a rilento in Portogallo il classe 1998 greco si è sbloccato diventando decisivo segnando 4 reti dal 30 ottobre in avanti (1 in campionato, 1 in Champions League e 2 in Coppa di Lega Portoghese). Il suo bottino ammonta così a 6 gol e 4 assist in 19 presenze stagionali con la maglia del Benfica.

A questi ha aggiunto anche un'incredibile doppietta a Wembley con la propria nazionale nella sfida all'Inghilterra. Mentre il calciatore arrivato al suo posto, Dallinga, fin qui è ancora a secco, e si è visto annullare per 3 volte un gol. I due saranno domani uno contro l'altro. E'senza dubbio questa la sliding door del mercato del Bologna: quello che è stato contro quello che sarebbe potuto essere. L'auspicio è che il classe 2000 olandese possa sbloccarsi domani per dimostrare che nonostante tutto Sartori ha scelto l'attaccante giusto.

Thijs Dallinga
Thijs Dallinga (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Benfica-Bologna: infermeria quasi piena e un rebus da sciogliere per Italiano

 

Notizie correlate
Benfica-Bologna, i convocati di Italiano: c'è un'assenza pesante
Sta scalando le gerarchie, adesso è una risorsa per il Bologna. A Lisbona...

💬 Commenti