Dopo l'ottima prova di Torino contro la Juventus, che sfortunatamente non ha portato i tre punti, il Bologna di Vincenzo Italiano cerca conferme anche in Europa. Domani alle 21 gli emiliani sono attesi dall'importante sfida dello Estadio da Luz contro il Benfica. In vista di questa sfida Il Resto del Carlino fa il punto sulla possibile formazione che potrà scendere in campo domani sera, considerando anche un'infermeria semi piena.

Infermeria semi piena e un rebus da sciogliere per Italiano

Nel report del quotidiano sopracitato si legge che Italiano non recupera Lykogiannis, per il laterale greco niente trasferta di Lisbona. Ne consegue che la fascia sinistra sarà nuovamente di proprietà di Juan Miranda, chiamato a riscattare l'errore di Torino. Nonostante la crescita di Holm, titolare contro Monza e Juventus, a destra è possibile il ritorno a destra di Posch, considerato anche che De Silvestri non è in Lista Uefa.

Stefan Posch e Luis Diaz
Stefan Posch e Luis Diaz (ph. Image Sport)

La stessa lista Uefa impone ad Italiano alcune scelte obbligate: Karlsson e Dominguez non ci saranno perché esclusi dalla stessa, Orsolini è indisponibile per infortunio, perciò spazio a Ndoye, titolare fisso a destra, e Iling a sinistra. L'unica possibilità per variare potrebbe essere schierare Odgaard da esterno. Si legge che potrebbe essere proprio questa la soluzione, rinunciando al danese sotto punta vista la coperta corta, peraltro in Europa il tecnico ha spesso preferito Fabbian per dare maggiore copertura alla mediana.

A questo proposito resta da capire se il tecnico confermerà in quella posizione il giovane sbocciato nella passata stagione o se proverà Ferguson. Possibile l'utilizzo del centrocampista scozzese, per aumentare il suo minutaggio. Da capire se lo impiegherà al fianco di Freuler in mediana o come  sottopunta, la rifinitura di oggi sarà decisiva.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Benfica-Bologna: un rebus da sciogliere per Italiano

Visto l'importante sfida di campionato contro la sorpresa Fiorentina, Italiano potrebbe risparmiare Santiago Castro. La tappa europea potrebbe essere quindi una nuova occasione per Dallinga, arrivato in estate dal Tolosa per 15 milioni e ancora a secco di gol. La via della rete l'aveva trovata nell'ultimo match contro il Lille, ma come successe all'Olimpico contro la Roma, anche in quel caso venne annullata. Domani ci riproverà in casa del Benfica.

Thijs Dallinga e Alexsandro
Thijs Dallinga e Alexsandro (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: La rivincita di Vincenzo Italiano: a Bologna è arrivato un grande allenatore

 

Notizie correlate
Benfica-Bologna, i convocati di Italiano: c'è un'assenza pesante
Sartori voleva portarlo a Bologna, domani sera sarà avversario da tenere d'occhio

💬 Commenti